Icardi nella storia dell’Inter, raggiunto nella classifica marcatori…

Icardi nella storia dell’Inter, si iscrive nel ristretto cerchio…

La doppietta di Icardi nella partita vinta dall’Inter contro la Spal permette al capitano e bomer nerazzurro di raggiungere quota  103 gol con la maglia dell’Inter. In questo momento, nella classifica di tutti i tempi, Icardi ha siglato le stesse reti di Bobo Vieri con la maglia della Beneamata. Il centravanti adesso punterà Boninsegna che lo precede in questa particolare classifica con 113 gol.

Davanti a tutto c’è la leggenda Meazza che con la maglia interista ha siglato ben 195 gol in carriera. Dietro Giuseppe Meazza c’è “Veleno” Lorenzi con 134 gol e Nyers con 128. Al quarto e quinto posto Altobelli e Sandro Mazzola che hanno concluso la carriera in nerazzurro con 128 e 116 gol rispettivamente. Insomma Icardi si iscrive di diritto in questa particolare classifica dei bomebr nerazzurri, tanto cara ai tifosi e agli addetti ai lavori.

Il bomber nerazzurro è capocannoniere uscente della passata stagione (in coabitazione con Immobile). In questa stagione ha avuto un avvio stentato. Tuttavia sta raggiungendo la forma migliore e ha siglato gol importantissimi che sono risultati pesanti nel filotto di partite centrato dai nerazzurri tra Champions League e Campionato.

La speranza di tutti i tifosi interisti è che Icardi non si fermi e che segni altri gol pesanti e importanti nell’economia di tutta la stagione. Magari proseguendo dalla prossima giornata in campionato quando l’Inter affronterà il Milan in un derby infuocato.

Si ringrazia Giuseppe Verrillo per la ricerca statistica effettuata.

Chiudi il menu