Calciomercato Inter| Ausilio sfida la Juve per il centrale danese

Ausilio prova a soffiare il danese alla Juve

Ausilio rimane vigile sul mercato e prova ad anticipare tutti per un giocatore del Chelsea.

Si tratta di Christiensen, centrale granitico di origine danese. Il giovane non riesce a trovare spazio con Sarri e gradirebbe una nuova avventura in serie A. Due presenze in Europa League e 70′ in coppa di lega: troppo poco per il centrale classe ’96 che si è sfogato pubblicamente chiedendo pjiù spazio e alimentando inevitabilmente le voci di calciomercato. 

Il ds nerazzurro vuole dare a Spalletti un nuovo elemento, dato che,con ogni probabilità, Miranda e Ranocchia andranno in scadenza di contratto nel 2019.

L’acquisto di Christiensen darebbe modo ai nerazzurri di ringiovanire il reparto difensivo e di aggiungere un giovane molto promettente alla rosa.

Occhio peró alla concorrenza. La Juventus infatti pianifica un ringiovanimento del pacchetto dei centrali e con i possibili partenti Benatia e Rugani, per il quale non si registrano passi in avanti per il rinnovo, la dirigenza bianconera sta accelerando le operazioni per i nuovi centrali del presente e del futuro.

Sul danese è poi noto l’interesse anche della Roma. Insomma, se l’Inter vuole arrivare al giocatore, dovrà sicuramente prepararsi ad un’asta con le rivali. L’attuale valutazione è di 40 milioni secondo Transfermarkt, ma vista la poca visibilità che ha al momento, potrebbe essere acquistato anche per meno. Magari con la solita formula del prestito con diritto di riscatto.

 

Chiudi il menu