Calciomercato, Rafinha è sul mercato: ecco i possibili scenari

Rafinha. Basta questo per far battere il cuore ai tifosi nerazzurri. Arrivato all’Inter lo scorso Gennaio, il brasiliano è stato fondamentale per il raggiungimento della Champions League. Ciò che ha fatto apprezzare il fantasista è stata la sua prova di appartenenza al mondo Inter, quell’ “Interismo” che spesso viene citato.

Purtroppo non è arrivato il lieto fine con l’esercitazione del diritto di riscatto dal Barcelona. I paletti UEFA hanno impedito ala dirigenza nerazzurra di sborsare i soldi richiesti dai blaugrana. Come se non bastasse il destino ha inserito Barcelona ed Inter nello stesso girone di Champions e proprio Rafinha ha segnato contro i nerazzurri nell’andata al Camp Nou.

Rafinha può essere ceduto

La speranza come si suol dire è l’ultima a morire però. Stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, il giocatore non rientra totalmente nei progetti di Valverde e si sta iniziando a parlare di una sua cessione già nella finestra di mercato invernale.

Su di lui c’è ovviamente l’interesse dell’Inter che non vedrebbe l’ora di riportarlo a Milano. Occhio però ai possibili altri scenari. La richiesta del Barcelona è di circa 30 milioni di euro e i nerazzurri sono appena rientrati dal buco di bilancio degli anni passati. Di certo questa volta non verranno permessi prestiti o altre soluzioni che non siano la cessione a titolo definitivo.

Ecco che allora entrano in scena possibili rivali per l’Inter. In settimana è venuta fuori un’incredibile indiscrezione che parlava di un pensiero espresso dal diretto interessato, il quale diceva di voler andare da Monchi. La Roma ha le possibilità economiche per arrivare al giocatore e l’inizio di stagione zoppicante potrebbe imporre ai dirigenti di intervenire sul mercato.

Anche in Spagna ci sono molti estimatori del brasiliano e starà a lui decidere il progetto mii gliore per la sua carriera. Intanto l’Inter rimane alla finestra e i tifosi possono tornare a sognare di rivederlo in maglia nerazzurra.

Chiudi il menu