Inter, Marotta ha pronta la lista della spesa: Chiesa il primo nome

Che l’Inter abbia voglia di costruire una rosa da top club per colmare il gap con la Juventus ormai è chiaro a tutta Italia. Lo dimostra il fatto di aver prelevato dai bianconeri una delle pedine più importanti delle dirigenza per portarselo a casa propria. Marotta infatti, a breve si insedierà ufficialmente in nerazzurro per dare così inizio ad un ciclo (si spera) vincente.

Questa mattina però, sulle colonne de La Nazione, si legge di una lista di nomi da acquistare la prossima estate, stilata proprio dall’ex Direttore Generale della Juventus. In questa lista infatti, figurerebbe anche il nome di Federico Chiesa. Quello dell’esterno della Viola, è un profilo gradito a Piero Ausilio ormai da più di un anno. La valutazione proibitiva imposta dal club gigliato sul classe ’97 però (almeno 70 milioni di euro), farebbe paura a chiunque.

Inter, il piano per Chiesa

Avendo un valore stimato non proprio indifferente, l’esterno della Fiorentina al momento appare come un sogno abbastanza remoto. La famiglia Della Valle al momento non sembra intenzionata a fare sconti, ma i buoni rapporti tra il tecnico interista Spalletti ed Enrico Chiesa, padre ed agente del ragazzo, aprono degli spiragli positivi per il buon esito della trattativa. Chissà se l’apporto di Marotta potrà facilitare ulteriormente la trattativa.

Chiudi il menu