Extra Inter

Barcellona, ufficiale l’ingaggio di Todibo: il difensore piaceva all’Inter

Tra i tanti accostati all’Inter in poco più di una settimana di calciomercato, c’era anche quello di  Jean-Clair Todibo,  promettente difensore francese del Tolosa, classe ’99.

Il giovane francese però ha deciso il suo futuro: a partire dal primo luglio 2019 indosserà la maglia del Barcellona. Lo ha comunicato direttamente il club blaugrana, che ha ufficializzato l’ingaggio a parametro zero di uno dei migliori prodotti del calcio giovanile internazionale, a lungo nel mirino anche di Inter e Juventus.

Barcellona, non solo Todibo, anche Rabiot vicinissimo

Il difensore piaceva anche al Napoli, ma è stata soprattutto la Vecchia Signora a muoversi concretamente per cercare di portarlo a Torino. Tutto vano, però, perché lo sprint finale del Barça ha bruciato al fotofinish il tentativo della dirigenza bianconera. . «Sono molto contento – ha detto Todibo attraverso un post sui propri profili social -. Il Barcellona è ‘más que un club’ e ringrazio per la fiducia che ha riposto in me, ma fino a che sarà al Tolosa darò comunque il massimo».

Il Barcellona è scatenato: nelle prossime ore nella Ciudad Condal è atteso l’entourage di Adrien Rabiot, guidato dalla madre-agente Veronique, che nei giorni scorsi si sarebbe incontrata anche con due club di Premier. Ma né Liverpool, né Tottenham avrebbero convinto Rabiot. A questo punto il Barça sarebbe in pole. Il club blaugrana punta a convincere il centrocampista francese, in scadenza col Psg, con un quinquennale da 10 milioni di euro a stagione.

Click one of the streamers to view their stream!

Back to top button