Inter

Herrera valuta le proposte: l’Inter soddisferebbe le sue richieste (CdS)

Il mercato sta entrando sempre più nel vivo e Marotta, con Piero Ausilio, sta valutando le mosse da compiere. Non solo questa finestra di mercato nelle loro menti, ma soprattutto quella estiva. Come riporta quest’oggi il Corriere dello Sport, l’Inter sta valutando con enorme interesse il profilo di Hector Herrera. Il messicano, in scadenza di contratto con il Porto, rappresenterebbe un grande colpo a parametro zero. I nerazzurri, però, non sono soli.

Hector Herrera a parametro zero: la Serie A e mezzo mondo ci pensano

L’Inter ci pensa, da molto tempo, ma non è la sola sulle tracce del messicano. Dalla Serie A si registra l’interesse della Roma, molto insistente, e quello dei cugini del Milan. Il capitano del Porto, che presto potrebbe diventare comunitario (prendendo il passaporto portoghese), all’età di 28 anni sa di essere sul punto di firmare un contratto importante per la sua carriera. Il centrocampista ambisce a trovare un club che gli permetta di vincere nel calcio internazionale dei trofei importanti.

Stando alle sue volontà, dunque, non dovrebbe prendere in seria considerazione le proposte in arrivo Per questo  dalla Cina e dagli Stati Uniti. Capitolo a parte per il Bel Paese, dal quale il messicano è tratto ed il fatto di essere seguito da tra grandi del nostro campionato lo stuzzica e non poco. Ma non è così scontato un suo approdo in Serie A in quanto sono arrivate, negli scorsi giorni,  proposte interessanti anche dall’Inghilterra, dalla Spagna e dalla Germania.

Herrera tra poco comunitario: un vantaggio per i club

L’entourage è a lavoro per farglielo ottenere ed esiste la possibilità che lo abbia in tempi più o meno brevi. Questo rappresenterebbe un “plus” perché gli consentirebbe di non occupare un posto da extracomunitario. Attualmente, nel Porto, guadagna 2 milioni di euro, e la sua volontà è quella di raddoppiare la cifra.

Con il Porto finora si è tolto qualche soddisfazione, ma non quante sperava sopratutto nel campo delle coppe internazionali. Ecco perché, l’attuale capitano messicano, valuterà con attenzione il progetto delle società interessate e la loro partecipazione alla prossima Champions League. L’Inter al momento soddisfa tutti i requisiti, non resta che aspettare.

Fonte: Corriere dello Sport

Click one of the streamers to view their stream!

Back to top button