Inter

Gabigol, accordi molto particolari nell’affare con il Flamengo

Gabigol è da ieri ufficialmente un nuovo giocatore del Flamengo. L’attaccante brasiliano è stato accolto da tanti tifosi rossoneri all’aeroporto e dopo aver svolto le visite mediche, ha firmato il suo nuovo contratto.

La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina svela diversi retroscena nell’affare che ha partato Gabriel Barbosa nuovamente in Brasile.

Gabigol, aiuto all’Inter in ottica  FPF: accordi “particolari”

Queste le parole del quotidiano: “Gabigol ha anche prolungato il suo contratto di un anno con l’Inter, ora in scadenza nel 2022. E questa novità dà comunque una boccata d’ossigeno all’Inter, che proprio il prossimo luglio uscirà anche dal settlement agreement imposta dalla Uefa per il fair play finanziario.

Gabigol passa al Flamengo in prestito fino a dicembre, ma Inter e Flamengo hanno anche trovato l’intesa in caso di possibile cessione a titolo definitivo nella prossima estate a un club terzo. Una soluzione che accontenterebbe tutte le parti: l’Inter potrebbe fare cassa e soprattutto ottenere una plusvalenza; il Flamengo invece percepirebbe il 5% dalla possibile cessione, come eventuale indennizzo”.

Inter prelazione sui talenti brasiliani del Flamengo

L’asse Milano-Rio resta caldo, forse caldissimo. Inter e Flamengo hanno avuto modo di parlare anche di Miranda e dei giovani gioielli brasiliani.

Il club nerazzurro ha inoltre ottenuto una sorta di diritto di prelazione sulle stelline del Flamengo – qui leggasi Lincoln, 18enne attaccante seguito da tutti i top club d’Europa: in sostanza, il club nerazzurro potrà prendere un giocatore carioca pareggiando le eventuali offerte future.

Fonte: GDS

Click one of the streamers to view their stream!

Back to top button