Inter forte su Traoré, affare possibile giá a gennaio (Sportitalia)

Secondo quanto riporta Luca Cilli, inviato di Sportitalia, l’Inter vuole chiudere un affare importante anche in ottica futura. Si tratta dell’operazione Traoré con l’Empoli.

Dopo le mportanti le ammissioni del presidente del club toscano, Renzo Corsi, in un’intervista a Radio Radio. “Sono tre le squadre che ce l’hanno chiesto recentemente, una è proprio l’Inter, mentre Napoli e Roma non ci hanno contattato. Un’altra squadra è francese, un club che gioca stabilmente in Champions League”, il club accelera.

Inter, Traoré nerazzurro già a gennaio?

L’Inter fa sul serio per il giovane, che tra l’altro ha affrontato nell’ultima giornata d’andata, con Traorè in grande evidenza per dinamismo, corsa, capacità di coprire gli spazi in mezzo al campo.

Si tratta di un giocatore nato nel 2000, quindi di un investimento interessante soprattutto in chiave futura e soprattutto in un ruolo nel quale l’Inter numericamente è un po’ in sottonumero. L’Empoli valuta il suo gioiello 15 milioni, ma è ovvio che ci sono contropartite tecniche in grado di ridurre il contante.

Secondo l’emittente nei prossimi giorni o al massimo nella prossima settimana, il club di Corso Vittorio Emanuele incontrerà i vertici dei toscani per chiudere l’operazione già a Gennaio. Il centrocampista dovrebbe comunque rimanere ad Empoli fino al termine del campionato per poi approdare a Milano in estate.

Fonte: Sportitalia

Chiudi il menu