Inter

Inter News, Suning rifiuta la prelazione che aveva sulle quote di Thohir

Inter News – Secondo quanto riporta  Matteo Barzaghi a Skysport24, nell’ambito della trattativa che porterà in società un nuovo socio  di minoranza, il fondo di Hong Kong, i proprietari di maggioranza del club di Corso Vittorio non hanno usufruito della prelazione.

Il fondo rappresenta un gruppo forte già noto a Suning, che ha dimostrato di gradire che all’interno della società il fondo rilevi il 31.05% delle quote finora appartenute a Thohir. Il gruppo cinese continuerà ad essere in possesso del 68.55 del club, dunque.

Inter News, il nuovo socio entro febbraio

La trattativa è ben avviata e si dovrebbe chiudere in 2-3 settimane. C’è un principio di intesa, ma manca la firma e mancano tutte le fasi burocratiche che sin concluderanno con un CdA in cui verrà ratificata la decisione di aprire ad un altro socio.

L’Inter si prepara a dire addio al magnate indonesiano che ha acquistato la maggioranza dell’Inter nel 2013 da Moratti e lo ha ceduto agli Zhang nel 2016. Rimanendo come socio di minoranza e la carica di presidente lasciata poi ad ottobre nelle mani di Steven. Con questa operazione da circa 150 mln di euro, l’imprenditore dirà addio all’Inter vendendo al gruppo che cercherà insieme a Suning di favorire la rinascita totale della squadra milanese.

Fonte: SS24

Back to top button