Inter

UFFICIALE – Thohir lascia l’Inter, il comunicato della società

Finisce ufficialmente oggi il lavoro nella società Inter per l’indonesiano Erick Thohir. Il sito ufficiale nerazzurro ha diramato un comunicato in cui rivela che, il fondo d’investimenti con sede ad Hog Kong, ha acquisito il 31.05% delle quote, fino ad ora appartenenti al tycoon.

Inter, addio a Thohir e benvenuto a LionRock

“FC Internazionale Milano S.p.A. comunica che LionRock Capital ha raggiunto un accordo con International Sports Capital HK Limited per l’acquisizione del 31,05% delle azioni del Club. Conseguentemente, LionRock Capital diventa il nuovo azionista di minoranza dell’Inter. Il Club accoglie LionRock Capital nella famiglia nerazzurra e si aspetta che possa aiutare e supportare Suning nel rendere ancora più vincente la Società, dentro e fuori dal campo. Il Club ringrazia Erick Thohir per l’impegno profuso e gli augura i migliori successi futuri.”

Inizia così il comunicato pubblicato sul sito dell’Inter che dà ufficialmente il via al binomio tra Suning e LionRock. Le due società sono già in affari per quanto riguarda il settore di e-commerce ed ora verrà rafforzato il loro rapporto.

Il principale obiettivo del fondo di Hong Kong sarà quello di rafforzare ancor di più il marchio Inter nel Mondo, e soprattutto l’avviamento del progetto riguardo il nuovo stadio di proprietà.

Thohir abbandona l’Inter dopo poco più di 5 anni. A lui il merito di aver salvato una società piena di debiti e di averla poi affidata ad un gruppo, quello di Suning, molto solido e con grandi ambizioni per il futuro.

 

Back to top button