Inter

Inter, Criscitiello: “Partita indecente. C’è bisogno di mentalità vincente”

L’Inter non riesce ad uscire da questa crisi di inizio anno dove l’unica vittoria è arrivata contro il Benevento in Coppa Italia. Successivamente solamente un pareggio (casalingo con il Sassuolo) e due sconfitte (rispettivamente con Torino e Bologna).

La posizione di Spalletti è in bilico. Nonostante non sia arrivato nessun ultimatum la partita in trasferta di sabato sera potrebbe decisiva per il suo futuro. Analizza quest’oggi la situazione in casa nerazzurra Michele Criscitiello nel suo editoriale su TuttoMercatoWeb.

Inter, Criscitiello: “Mercato non all’altezza, Spalletti doveva fare di più”

Nell’odierno editoriale Michele Criscitiello ha parlato ed analizzato il momento no dell’Inter. A suo parere ci sono diversi errori commessi, partendo dal mercato invernale: “Non un mercato all’altezza quello della Benamata“.  Con un occhio sulla questione di Ivan Perisic, sul quale non è stata presa una decisione chiara ed univoca: “Se la domenica annunci di voler accontentare Perisic che vuole andare via e poi il giovedì non hai mezza offerta in mano c’è un problema“.

Scarsa comunicazione tra le parti ed è questo che ha infastidito Luciano Spalletti anche se secondo il giornalista: “Oggi è l’ultimo che può parlare o muovere critiche, sta facendo il compitino in campionato ma per il resto è fuori da ogni competizione. Con la squadra che ha a disposizione avrebbe dovuto fare molto di più”.

Una posizione chiara quella di Criscitiello che aggiunge: “La partita di ieri contro il Bologna è stata indecente almeno quanto i nomi in cinese dietro le maglie“. Quest’ultimo è stato un dettaglio molto criticato anche dai tifosi, ma nel mondo moderno rappresenta una normalità per motivi di marketing.

Conclude l’editoriale con una stoccata alla dirigenza: “L’Inter deve cambiare marcia e gioco. In estate avrà bisogno di calciatori con mentalità vincente, altrimenti vincere sarà sempre e solo un verbo e non un sogno realizzabile“.

Fonte: TMW

Back to top button