Progetto innovativo di Inter e Milan su San Siro, ma serve più spazio

Inter e Milan lavorano in sinergia per dare ad i propri tifosi un San Siro tutto nuovo. Il Comune di Milano, nei giorni scorsi aveva esortato i due club a prendere posizione sulla questione stadio. Mandando un chiaro segnale alle due società.

L’Ansa apprende che i due club avrebbero prontamente risposto al Comune di Milano con una lettera che proporrebbe  una proposta concreta per la riqualificazione del Meazza.

Inter e Milan pronte ad investire sul San Siro

Ma allo stesso tempo avrebbero avanzato una richiesta specifica: “Inter e Milan stanno preparando una proposta di riqualificazione di San Siro da presentare al Comune per la quale viene richiesto ‘un montante di volumetrie private superiore rispetto a quanto previsto oggi per le Grandi funzioni urbane’. Per le società è un ‘progetto innovativo che riqualificherà tutta l’area nell’interesse di tutta la città’“.

Per Inter e Milan, quello della riqualificazione di San Siro è un progetto molto ambizioso e innovativo: si sono già tenuti dei confronti con gli uffici tecnici. C’è la chiara la volontà di valorizzare non solo lo stadio ma tutta l’area di riferimento. Per coniugare le attività legate alle due squadre di calcio con socialità, divertimento, un’ampia gamma di servizi che possa essere utile anche a tifosi ai cittadini ed ai tanti turisti che visitano ogni anno Milano.

Fonte: ANSA

Chiudi il menu