Inter

Mercato Inter, a gennaio affondo per Roca: no dell’Espanyol

Mercato – L’Inter ha provato il colpo a centrocampo a gennaio. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Sport, nella sessione appena conclusa, Piero Ausilio e Beppe Marotta hanno provato in tutti i modi a convincere l’Espanyol a cedere il centrocampista Marc Roca.

L’affare però non è andato in porto. I nerazzurri, si legge, durante il mese scorso avevano superato il West Ham nella corsa al classe ’96, salvo poi ritirarsi dopo la richiesta da parte dei catalani della clausola rescissoria di 40 milioni di euro. L’Inter, invece, avrebbe voluto chiudere l’operazione sulla base del prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto. Nulla di fatto.

Mercato Inter, per Roca se ne riparlerà in estate

Roca gioca in prima squadra per l’Espanyol dal 2016/17. E’ considerato da molti un centrocampista di livello internazionale, tanto da essere nell’U21 spagnola. E’ seguito sia dall’Inter che dal West Ham.

Entrambi i club, secondo lo Sport, hanno cercato di prendere il giocatore a gennaio, ciascuno con una somma molto inferiore rispetto alla clausola di uscita da 40 milioni di euro. Se ne riparlerà in estate, anche perchè l’interesse del club di Corso Vittorio Emanuele non è assolutamente sfumato. I grandi sogni di Marotta sono Modric e Kroos del Real Madrid, Rakitic del Barcellona e Kovacic, proprietà del Real Madrid ma attualmente in prestito al Chelsea.

Back to top button