in

Conte Inter, continuano i contatti. Ma spunta un top club europeo

Inter Marotta

CONTE INTER – La corsa Champions prosegue per la squadra nerazzurra, che a 4 giornate dal termine della stagione si trova al terzo posto e potrebbe chiudere il discorso nelle prossime due giornate. Terminato il campionato bisognerà poi prendere delle decisioni in vista del futuro. E la prima questione da risolvere è quella relativa all’allenatore.

Spalletti centrando il suo obiettivo, ossia quello di blindare il terzo posto, aumenterebbe sensibilmente le sue chances di restare sulla panchina nerazzurra. Tuttavia si continuano a valutare le possibili alternative, con i nomi che sono quelli ormai noti.

Conte Inter, continuano i contatti

Il preferito di Marotta è senza dubbio Antonio Conte. Il neo amministratore delegato vorrebbe portare l’ex CT a Milano, in quanto lo ritiene il profilo ideale per dare una decisa accelerata al processo di crescita del club. Marotta sta quindi lavorando per convincere Suning a virare su questo profilo.

Il curriculum di Conte però parla chiaro, e per questo motivo su di lui si sono concentrate le attenzioni di diversi club. La novità di oggi, stando a quanto riportato da La Repubblica, sarebbe il forte interessamento del PSG.

Il club parigino avrebbe infatti deciso di cambiare tecnico a fine stagione, e avrebbe messo gli occhi proprio sull’ex Chelsea. Resta poi da tenere in considerazione la concorrenza della Roma, che sarebbe disposta a ricongiungere lo stesso Conte con il ds Petrachi.

Tuttavia, sempre secondo il quotidiano sopra citato, Marotta in questi giorni starebbe tenendo vivi i contatti con l’allenatore. Il vantaggio che può essere sfruttato dalla società nerazzurra risiede nella voglia del tecnico di tornare in Italia.

 

josè mourinho real madrid inter

Mourinho, niente Psg? Il club parigino su un altro tecnico ex Inter

Mercato Inter, i nerazzurri a sorpresa piombano sull’attaccante della Juventus