
Juventus Inter, Piccinini boccia Calvarese: “Peggiore arbitraggio della stagione”
Il giornalista mette in guardia sulle possibili conseguenze dell'episodio che ha deciso Juventus Inter
Juventus Inter – Anche Sandro Piccinini, dai microfoni dei Sky Calcio Club, è intervenuto sul rigore concesso ai bianconeri da Calvarese per un inesistente fallo di Perisic su Cuadrado. Duro il commento del giornalista, che ha stroncato l’operato dell’arbitro e della terna, definendolo il peggiore dell’intera stagione.
Juventus Inter, le parole di Piccinini
«Forse il peggior arbitraggio della stagione, o tra i peggiori in assoluto. Con l’episodio ovviamente del rigore finale, sarebbe comico se non fosse grave perché siamo nell’era VAR. C’è anche questa aggravante, e rischia di avere un peso».
«Ma, a parte questo, gli errori ci possono stare e l’ho sempre detto. Io non credo ai complotti, questo è un mio limite e sarebbe un complottista sofisticato Calvarese, avendo espulso Rodrigo Bentancur prima. È un errore molto grave, qui si sta giocando un posto in Champions League. Lo sottolineo perché, al di là di tutta la gestione della partita e di tutti gli errori fatti, il rigore di Ivan Perisic su Juan Guillermo Cuadrado è abbastanza pesante».
Piccinini ha, infine, concluso: «Dipenderà da come finirà il campionato, ma rischia di essere un errore abbastanza pesante. Bisogna interrogarsi sulla qualità del nostro sistema arbitrale, e anche resettare qualcosa a livello di protocollo VAR. Si sta vedendo qualcosa di strano, una sorta di moviola in campo in cui si analizza qualsiasi episodio. Bisogna riordinare le idee per il prossimo campionato»