Inter

Juventus Inter, Piccinini boccia Calvarese: “Peggiore arbitraggio della stagione”

Il giornalista mette in guardia sulle possibili conseguenze dell'episodio che ha deciso Juventus Inter

Juventus Inter – Anche Sandro Piccinini, dai microfoni dei Sky Calcio Club, è intervenuto sul rigore concesso ai bianconeri da Calvarese per un inesistente fallo di Perisic su Cuadrado. Duro il commento del giornalista, che ha stroncato l’operato dell’arbitro e della terna, definendolo il peggiore dell’intera stagione.

Juventus Inter, le parole di Piccinini

«Forse il peggior arbitraggio della stagione, o tra i peggiori in assoluto. Con l’episodio ovviamente del rigore finale, sarebbe comico se non fosse grave perché siamo nell’era VAR. C’è anche questa aggravante, e rischia di avere un peso».

«Ma, a parte questo, gli errori ci possono stare e l’ho sempre detto. Io non credo ai complotti, questo è un mio limite e sarebbe un complottista sofisticato Calvarese, avendo espulso Rodrigo Bentancur prima. È un errore molto grave, qui si sta giocando un posto in Champions League. Lo sottolineo perché, al di là di tutta la gestione della partita e di tutti gli errori fatti, il rigore di Ivan Perisic su Juan Guillermo Cuadrado è abbastanza pesante».

Piccinini ha, infine, concluso: «Dipenderà da come finirà il campionato, ma rischia di essere un errore abbastanza pesante. Bisogna interrogarsi sulla qualità del nostro sistema arbitrale, e anche resettare qualcosa a livello di protocollo VAR. Si sta vedendo qualcosa di strano, una sorta di moviola in campo in cui si analizza qualsiasi episodio. Bisogna riordinare le idee per il prossimo campionato»

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button