Inter

Inter, parte un progetto all’avanguardia: in arrivo soldi freschi per la società

Inter, le parole di Cottarelli

INTER – E’ partito  il nuovo progetto del club nerazzurro sull’azionariato popolare che prende come esempio il modello attuato dal Bayern Monaco e da altre società gloriose. Dal 25 giugno inizierà una promozione via web su tutti i canali social.

Lo ha rivelato direttamente Carlo Cottarelli, presidente dell’Interspac, che ha confermato la strategia secondo la quale, gradualmente, molti finanziatori entreranno per acquisire delle quote di minoranza. Si prevede l’ingresso di molti volti noti che faranno crescere il progetto. L’apertura di canale social sarà fondamentale per comprendere l’idea di tutti i tifosi nerazzurri.

Inter: le parole di Cottarelli sull’azionariato

“Vogliamo portare avanti un grande progetto di azionariato popolare. Per rafforzare l’Inter con capitali forniti da noi tifosi, integrati da risorse di investitori istituzionali, in un quadro economicamente sostenibile. Vogliamo lavorare insieme all’attuale proprietà, già informata dell’iniziativa.

Entro fine giugno faremo entrare nella società Interspac S.r.l. (diversi volti noti tra i soci presenti), da me presieduta, un gruppo ristretto di tifosi interisti noti, che acquisteranno una piccola quota: sportivi, musicisti, scrittori, giornalisti, conduttori televisivi. Ci aiuteranno a far conoscere il progetto. Se, come pensiamo, ci sarà sufficiente interesse da tutte le parti coinvolte, inclusa la proprietà, dopo aver definito i dettagli tecnici dell’operazione, richiederemo le necessarie autorizzazioni da tutti gli organi competenti per poi iniziare la raccolta di risorse dai tifosi e da altri. Questo – ha concluso Cottaelli –  richiederà diversi mesi, anche se l’esatta tempistica dipenderà dai dettagli tecnici della operazione”.

Click one of the streamers to view their stream!

Back to top button