Calciomercato Inter

Gudmunsson il preferito, poi gli italiani. Marotta fiuta il colpo

Gudmunsson resta l’obiettivo principale per l’attacco dell’Inter della prossima stagione. L’attaccante del Genoa, infatti, è la richiesta di mercato esplicita di Simone Inzaghi per completare il reparto nerazzurro che, nella prossima stagione, vedrà la squadra doversi destreggiare tra tanti impegni. Ovviamente, ci l’operazione resta complicata per la richiesta elevata del Genoa che valuta il ragazzo 30 milioni di euro circa. Oltre a questo, ci vorrà la partenza di Arnautovic. Ma dopo Taremi, l’Inter è intenzionata a fare un altro colpo e se non sarà Gudmunsson, Marotta cerca tra le alternative tra sogni e giocatori più abbordabili.

Gudmunsson in prima fila, ma occhio a Raspadori. L’italiano è un pallino di Marotta

Se Gudmunsson è il profilo perfetto per i nerazzurri, bisogna fare attenzione anche alla situazione di Giacomo Raspadori del Napoli. Il ragazzo è un pallino di Marotta che già in passato ha provato ad avvicinarlo. In questo momento, il classe 2000, potrebbe lasciare gli azzurri. L’eventuale arrivo di un attaccante titolare e l’ulteriore presenza di Simeone, ridurrebbero lo spazio per lui, specie visto che Conte vorrebbe giocare con il 3-4-3. L’Inter tiene gli occhi vigili, sperando, eventualmente, di poter cogliere l’occasione. Non sarà facile trattare con il Napoli, specie dopo aver strappato Zielinski a parametro zero. Oltre a questo, anche la Juventus potrebbe essere una pretendente per l’ex Sassuolo.

Gudmunsson e Raspadori comandano la lista, ma la certezza è un vecchio fedelissimo di Inzaghi

Gudmunsson e Raspadori rappresentano le due alternative preferite per l’attacco interista, ma non bisogna dimenticare un vecchio pallino di Inzaghi. Infatti, Ciro Immobile potrebbe essere l’usato sicuro per rinforzare il reparto. Ovviamente, l’età avanzata potrebbe essere considerata come un fattore contrario alla nuova politica di Oaktree. Ma il rendimento avuto nel 3-5-2, la sua voglia di riscatto dopo una stagione deludente, la conoscenza di Inzaghi che lo conosce a menadito, potrebbero rendere questa scelta come quella giusta per il ruolo di quarta punta. E magari spostare l’investimento più corposo nella prossima stagione.

Tante idee e tante suggestioni. Quel che sembra certo è che i nerazzurri si muoveranno per aggiungere una nuova pedina al proprio attacco. La partenza o meno di Arnautovic sarà decisiva per quanto riguarda la possibilità di un investimento importante o l’aggiunta di un giovane da far crescere e che possa fare da quinta punta. Ma Marotta e Ausilio sono al lavoro e non resta che attendere novità.

Gianfranco Rotondo

Recent Posts

Inzaghi e l’augurio per il derby | Il tecnico spera

Simone Inzaghi comincia a preparare la partita di domenica sera, a San Siro, contro il…

38 minuti ago

Derby, designati gli arbitri | Ecco chi dirigerà la gara

Il derby della Madonnina si avvicina sempre di più. La squadra nerazzurra e quella rossonera…

3 ore ago

Inter-Milan, un big assente al derby? | La situazione

Inter-Milan potrebbe perdere uno dei suoi assoluti protagonisti. Il giocatore si è infortunato ed è…

5 ore ago

Inzaghi: “Peccato le occasioni sprecate” | Il punto da migliorare

Simone Inzaghi ha parlato della partita contro il Manchester City in cui la sua squadra…

7 ore ago

Barella: “Vincere la Champions? Vi dico tutto | L’obiettivo del centrocampista

Nicolò Barella ha parlato alla fine della partita del pareggio ottenuto contro il Manchester City,…

9 ore ago

Inter, l’ex nerazzurro vola in Olanda | “Mi ha convinto Dumfries”

L'ex nerazzurro Ivan Perisic ha deciso la sua nuova destinazione. Sarà un giocatore del PSV…

21 ore ago