Inter News

Pavard si è preso l’Inter: una marcia in più, per coronare il sogno

Pavard, dal suo arrivo in nerazzurro, è diventato un idolo incontrastato del tifo interista. Un giocatore che, sia dentro che fuori dal campo, ha mostrato un grande attaccamento alla maglia e alla causa. E tutto questo è stato ricompensato con la vittoria dello scudetto e della Supercoppa Italiana, sui primi trofei da quando è a Milano. Adesso, dopo un primo anno positivo, Inzaghi e i tifosi si aspettano un ulteriore salto per vincere ancora e migliorare sempre di più.

Pavard idolo nerazzurro: il bilancio del primo anno è positivo anche fuori dal campo

Pavard è stato sicuramente uno dei segreti per la vittoria del ventesimo scudetto e della seconda stella. Un giocatore inseguito da tanto tempo e che ha portato ulteriore mentalità vincente, esperienza internazionale e carisma. E tutte queste qualità e caratteristiche sono state trasposte in campo. Un difensore quasi vecchio stampo, sempre a testa alta e sempre pulito e preciso negli interventi. La prima stagione ha mostrato tutto questo in un sistema di gioco che, da terzo di difesa, lo fa sentire decisamente a proprio agio. A tratti, Pavard, è sembra essere quasi onnipotente, in campo, e l’esempio è quello della partita decisiva per la corsa scudetto vinta contro la Juventus. In quel frangente, il francese, è stato totale: decisivo in difesa con i suoi interventi, ma anche in attacco, dove ha propiziato il gol.

Pavard si è inserito perfettamente nel gruppo: adesso si attende la prima gioia personale, sognando l’Europa

Pavard, nel corso della trattativa, ha sempre mostrato una volontà: solo Inter. Per questo anche nel gruppo nerazzurro si è riuscito ad inserire alla perfezione. Il difensore della nazionale francese attende il primo gol con la maglia nerazzurra che non è ancora arrivato. Sarebbe il coronamento di una storia bellissima che è partita subito molto forte. Ma i tifosi chiedono a lui ed alla sua esperienza qualcosa in più. Infatti, il sogno, è quello di ripetere la vittoria della Champions League come nel 2010. La finale contro il Manchester City ha ingolosito il tifo interista, anche se, vedendo le corazzate partecipanti, non sarà per nulla facile portare a casa il trofeo.

Gianfranco Rotondo

Recent Posts

Inter, che capolavoro! | La Gazzetta esalta i nerazzurri

La grande prestazione dell'Inter non è passata inosservata a nessuno, tutti i quotidiani sportivi esaltano…

2 ore ago

Inter, grandi complimenti da Guardiola | “Meglio della finale”

Ieri sera nel post partita di Manchester City - Inter, il tecnico spagnolo Pep Guardiola…

4 ore ago

Inzaghi e l’augurio per il derby | Il tecnico spera

Simone Inzaghi comincia a preparare la partita di domenica sera, a San Siro, contro il…

6 ore ago

Derby, designati gli arbitri | Ecco chi dirigerà la gara

Il derby della Madonnina si avvicina sempre di più. La squadra nerazzurra e quella rossonera…

8 ore ago

Inter-Milan, un big assente al derby? | La situazione

Inter-Milan potrebbe perdere uno dei suoi assoluti protagonisti. Il giocatore si è infortunato ed è…

10 ore ago

Inzaghi: “Peccato le occasioni sprecate” | Il punto da migliorare

Simone Inzaghi ha parlato della partita contro il Manchester City in cui la sua squadra…

12 ore ago