Carlos Augusto Inter
Carlos Augusto è stata una delle piacevoli sorprese della passata stagione nerazzurra. Un giocatore che è arrivato a Milano in punta di piedi, ma che si è subito ambientato con il resto della squadra. Non solo, ma quando è entrato in campo, il suo rendimento è stato sempre di altissimo livello, con prestazioni sempre molto positive. Inzaghi lo apprezza tantissimo e lo considera come uno dei co-titolari della squadra. Addirittura, in vista della prossima stagione, il brasiliano potrebbe cambiare definitivamente ruolo.
Carlos Augusto è diventato un punto fermo per la squadra nerazzurra. Anche all’interno del gruppo, il ragazzo, ha saputo integrarsi perfettamente. E mai scelta fu più azzeccata. L’estate scorsa, anche la Juventus era su di lui e avrebbe voluto investire la cifra richiesta dal Monza. Ma il giocatore ha scelto solo l’Inter e, alla fine, la sua volontà si è realizzata. Da quando ha messo piede all’interno della Pinetina, Inzaghi è rimasto stupito da come il cambio di dimensione non lo abbia scalfito. Un giocatore forte che, attraverso il lavoro e in silenzio, ha aspettato il proprio momento ed è sempre entrato in campo nel modo giusto e con l’atteggiamento giusto. Un segnale forte per tutto il gruppo.
Carlos Augusto, nella passata stagione, è stato preso per essere il vice-Dimarco. Ma con il passare del tempo Inzaghi lo ha impiegato anche in altre zone di campo. Grazie alla sua duttilità e alla sua intelligenza tattica, l’esterno brasiliano è riuscito a fare vedere grandi cose anche da braccetto sinistro di difesa. Un ruolo che era rimasto scoperto, visto che Bisseck è stato fatto traslocare direttamente sulla destra. Lui non si è scomposto e lo ha ricoperto alla grande, riuscendo anche a conquistarsi la convocazione nella nazionale brasiliana – anche se non parteciperà alla Coppa America. Insomma, con l’acquisto di Buchanan, quello potrebbe essere il nuovo ruolo di Carlos Augusto. Inzaghi è sicuro di poter contare ancora su di lui.
Arriva l'ennesimo infortunio in Serie A. Il giocatore ha terminato la stagione e potrebbe non…
Il giocatore ha ricevuto la comunicazione dalla dirigenza, adesso bisogna decidere il suo destino Nel…
Parole al vetriolo per il pilota, secondo il collega non meriterebbe la sua posizione nella…
Il presidente nerazzurro punta all'acquisto del difensore francese, la trattativa non sarà facile Quest'estate la…
La decisione è stata presa: sarà addio a fine stagione. L'accordo sarebbe stato trovato per…
Davide Nicola allenerà una big italiana nella prossima stagione: l'indiscrezione che divide i tifosi della…