Inter, il nuovo colpo è ufficiale! Il comunicato stampa del club
Inter, arriva l’ufficialità del trasferimento di Taremi in nerazzurro. L’attaccante ex Porto è, da pochi minuti, ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Per lui un triennale da tre milioni di euro netti, più bonus a salire. Per l’Iraniano 91 reti in 182 presenze con la maglia del Porto. Con la maglia della propria Nazionale i centri sono ben 49 in 86 presenze. Il giocatore sarà presto a disposizione di mister Inzaghi, che con lui potrà contare su di un attaccante poliedrico, di gran qualità, con doti simili a quelle dell’ex Dzeko.
Inter Taremi, il comunicato ufficiale
“Mehdi Taremi è un nuovo giocatore dell’Inter. L’attaccante classe 1992 ha firmato un contratto con i nerazzurri fino al 30 giugno 2027. Un Paese antico, ricco di storia e fascino, dove nei millenni si sono alternati popoli, regni e imperi straordinari, dove le notti sono riempite dalle meraviglie delle atmosfere d’oriente e dai sogni dei suoi abitanti. Questo è l’Iran, questa è la terra di Mehdi Taremi, nuovo attaccante nerazzurro. Taremi è nato il 18 luglio 1992 a Bushehr, città sede di uno dei porti più importanti del Paese, affacciata sul Golfo Persico. Mehdi cresce con l’esempio di papà Alishah, calciatore professionista: con lui passa le giornate, dividendosi tra la pesca per mare e il pallone, con il quale trascorre i caldi pomeriggi iraniani: come il marinaio Sindbad, protagonista di una delle favole delle Mille e Una Notte, Mehdi osserva il mare, sognando di vivere avventure meravigliose, sognando di diventare un calciatore”.
Il primo iraniano della storia del club
Primo iraniano della storia dell’Inter, Mehdi è diventato un simbolo per la sua Nazionale, con la quale ha esordito l’11 giugno 2015: con il Team Melli ha giocato 85 partite e segnato 50 gol, partecipando ai Mondiali 2018 e 2022 realizzando anche due gol contro l’Inghilterra nell’edizione qatariota. Tecnica, personalità e desiderio di nuove sfide, esattamente come Sindbad il marinaio: l’avventura nerazzurra di Mehdi Taremi è appena cominciata.