Zazzaroni: “Inter la più forte”. Poi promuove il mercato nerazzurro
Zazzaroni è tornato a parlare dell’Inter e lo ha fatto facendo il punto della situazione in merito al mercato portato avanti da Marotta e Ausilio. I due dirigenti, in questa sessione, hanno acquistato a parametro zero Piotr Zielinski dal Napoli e Medhi Taremi dal Porto, oltre ad aver prelevato per 15 milioni dal Genoa il portiere spagnolo, Josep Martinez. In attesa di capire se ci saranno altre entrate, il giornalista ha voluto fare una prima valutazione su quanto fatto fino ad ora dalla dirigenza di viale della Liberazione.
Zazzaroni giudica il mercato Inter: “Fatto il grosso. I nerazzurri non hanno perso…”
Zazzaroni ha parlato, dunque, del mercato nerazzurro. Ma, il giornalista, non si è soffermato solamente sugli arrivi già ufficializzati, ma anche dei rinnovi che verranno resi tali al ritorno dei giocatori impegnati con le proprie nazionali, soprattutto Lautaro Martinez. Il direttore de Il Corriere dello Sport, ha parlato all’interno del quotidiano di tutte queste situazioni.
Ecco le parole di Zazzaroni: “L’Inter era e resta la squadra più forte e serena. Il grosso l’ha fatto con notevole anticipo (Taremi, Zielinski), il secondo portiere l’ha preso subito (Martinez) e riceverà Cabal dal Verona versando 8 milioni più 2 di bonus. Non avendo cancellato del tutto la sua natura cinese, aspetta sulla riva del fiume che si presentino altre opportunità. Nei prossimi giorni sono previsti i ritorni dei nazionali, permesso speciale per Lautaro fresco vincitore e capocannoniere della Coppa America: il contratto? Rinnovato alle condizioni del club”.
Inter, dagli acquisti alle partenze fino ai rinnovi: il punto
L’Inter è impegnata nella campagna di rafforzamento per la prossima stagione. Agli arrivi già conclusi, potrebbe aggiungersi a breve anche quello di Cabal dal Verona. Ma non solo, dopo i rinnovi di Barella e Inzaghi, al ritorno dalle vacanze ci sarà anche quello del capitano Lautaro Martinez, mentre occhio alla situazione Dumfries. La dirigenza lavora anche sul mercato in uscita. Qualche esubero è andato via, ma bisogna ancora cedere qualche giocatore fuori dai piani. Il riferimento è, soprattutto, a Correa la cui cessione, al momento, sembra complicata. Così come sembra complicato l’addio di Arnautovic, che non vuole lasciare Milano. Per Carboni c’è sempre il forte pressing del Marsiglia.