Inter News

Mercato Inter, l’ex entusiasta di un acquisto: “Alza il livello”

Inter, Cristiano Zanetti parla della campagna di rinforzamento nerazzurra. Il mercato estivo non è ancora concluso. Ma qualche colpo importante lo si è avuto. E l’Inter ne è stata protagonista. Infatti, gli arrivi di Taremi, Zielinski e Josep Martinez hanno sicuramente rinforzato l’organico di Inzaghi rispetto alla passata stagione. Di questo, soprattutto del centrocampo, ha parlato l’ex centrocampista nerazzurro Cristiano Zanetti.

Mercato Inter, Zanetti entusiasta di Zielinski: “Alza il livello generale del centrocampo”

Inter che ha già fatto tanto sul mercato e che ancora dovrà fare qualcosina. L’acquisto di Zielinski è stato molto importante e, sicuramente, ha migliorato le cose in un reparto già forte. Su questo, Cristiano Zanetti, ha voluto dire la sua a La Gazzetta dello Sport.

Ecco le parole di Cristiano Zanetti: “L’arrivo di Zielinski aumenta il livello generale del reparto di mezzo e permette all’Inter di avere il centrocampo più forte d’Italia nonché, secondo me, anche uno dei migliori tre d’Europa. Di fatto, Simone Inzaghi può contare su almeno cinque titolari in quella zona di campo, tutti di altissima qualità”.

Zanetti, poi, ha continuato: “In vista della lunga stagione che sta per iniziare, decisamente più intensa, credo che si ripartirà dai tre titolari al centro che hanno vinto lo scudetto, almeno in una prima fase. L’annata però è molto lunga e piena di impegni, quindi sono certo che ci sarà spazio per tutti. Calhanoglu, Barella, Mkhitaryan, Frattesi: sono così forti, bravi e polivalenti poi, che possono essere combinati in diversi modi”.

Zanetti e l’acquisto di Zielinski: l’ex nerazzurro spiega perchè è un elemento importante

Zanetti, poi, elogia ulteriormente l’acquisto di Zielinski: “Devo ribadire però che l’acquisto del nazionale polacco è incredibile, anche perché sa fare qualsiasi cosa: si sa muovere tra le linee, ha un ottimo tiro dalla distanza e qualche gol lo fa sempre, salta l’uomo. Ha un’intelligenza fuori dal comune nella ricerca della giocata e nella rifinitura dell’azione”.

Infine, l’ex Inter, ha concluso: “La squadra dovrà cercarlo molto perché è un calciatore che ha bisogno di toccare spesso il pallone, avere il pallino del gioco ed essere coinvolto in ogni situazione. Al tempo stesso, comunque l’allenatore nerazzurro dovrà essere molto bravo a dargli la giusta continuità, a lui come agli altri centrocampisti, affinché tutti si alternino ma allo stesso tempo si sentano coinvolti. L’Inter, a ogni modo, sarà ancora una volta la squadra da battere. Almeno in Italia”.

Gianfranco Rotondo

Recent Posts

Inzaghi e l’augurio per il derby | Il tecnico spera

Simone Inzaghi comincia a preparare la partita di domenica sera, a San Siro, contro il…

1 ora ago

Derby, designati gli arbitri | Ecco chi dirigerà la gara

Il derby della Madonnina si avvicina sempre di più. La squadra nerazzurra e quella rossonera…

3 ore ago

Inter-Milan, un big assente al derby? | La situazione

Inter-Milan potrebbe perdere uno dei suoi assoluti protagonisti. Il giocatore si è infortunato ed è…

5 ore ago

Inzaghi: “Peccato le occasioni sprecate” | Il punto da migliorare

Simone Inzaghi ha parlato della partita contro il Manchester City in cui la sua squadra…

7 ore ago

Barella: “Vincere la Champions? Vi dico tutto | L’obiettivo del centrocampista

Nicolò Barella ha parlato alla fine della partita del pareggio ottenuto contro il Manchester City,…

9 ore ago

Inter, l’ex nerazzurro vola in Olanda | “Mi ha convinto Dumfries”

L'ex nerazzurro Ivan Perisic ha deciso la sua nuova destinazione. Sarà un giocatore del PSV…

21 ore ago