Capello elogia un nerazzurro: “E tra i primi 3 al mondo”
Capello incensa il centrocampo nerazzurro. L’ex tecnico di Milan, Juventus e Roma, è stato intercettato da La Gazzetta dello Sport ed ha parlato del mercato delle big, soffermandosi anche su quello dell’Inter. Capello, ci ha tenuto ad analizzare soprattutto le cose fatte nel reparto di metà campo. Un reparto che ha visto, in questa sessione, anche l’arrivo di Zielinski a parametro zero. Ma Capello ha un debole per un giocatore in particolare della mediana interista.
Capello entusiasta per un centrocampista nerazzurro: “E’ tra i primi tre al mondo nel suo ruolo”
Capello ha elogiato la rosa nerazzurra e, come anticipato, si è soffermato a parlare soprattutto sulla mediana. Reparto che, a suo avviso, deciderà molto delle sorti della stagione.
Ecco le parole di Capello sul centrocampo nerazzurro: “E da questo dipenderà la stagione. Quella nerazzurra è completa, mentre quella rossonera è ancora in costruzione ma forte, con ottime potenzialità. Difetti? In mezzo, nessuno. È una garanzia sotto tutti gli aspetti. Inzaghi può sostituire chiunque senza che cali il livello di attenzione, di bravura e di qualità. Poi certo, dipende dal momento, dalla partita e anche dalla situazione che verrà a creare, quello è il livello che bisogna raggiungere. Il centrocampo dell’Inter resta il più completo d’Italia”.
Poi, l’ex tecnico della Juventus, ha parlato di Calhanoglu facendo grandi elogi: “Hakan Calhanoglu. È un direttore d’orchestra ed è uno a cui puoi affidare il pallone in serenità senza che lo butti mai via. Nel suo ruolo di regista è tra i primi tre giocatori al mondo. Chi superiore a lui? Direi Rodri del Manchester City, che ha giocato un grande Europeo con la Spagna, e forse Declan Rice dell’Arsenal, titolare dell’Inghilterra finalista. Al talento di Calhanoglu, comunque, aggiungo anche la voglia e la corsa del solito Barella”.
Non solo Calhanoglu: l’ex tecnico bianconero parla anche di altri due elementi
Capello, poi, ha parlato anche degli altri centrocampisti dell’Inter: “Barella? È un instancabile. Con lui e gli altri l’Inter è al sicuro. Zielinski? Parliamo di un altro giocatore forte. Anche lui può giocare titolare senza problemi. Tra lui e Mkhitaryan Inzaghi non avrà problemi a scegliere, anche perché parliamo di due giocatori integri, solidi, che non si infortunano praticamente mai. Ripeto, l’Inter è completa