Inter News

Bellinazzo chiaro: “Oaktree ha dato una certezza all’Inter”

Bellinazzo ha parla della nuova proprietà nerazzurre e di quelle che sono le novità portate dall’arrivo a Milano. Oaktree, dal suo insediamento, ha preso decisioni molto significative e ha dato la propria impronta per quanto riguarda anche il mercato. Il fondo statunitense ha rinnovato la fiducia alla vecchia dirigenza e ha nominato Beppe Marotta come presidente. Non solo, ma per quanto riguarda gli acquisti, la linea adesso è quella di prelevare elementi giovani da far crescere e, magari, poi, rivendere per migliorare i conti. Intanto, Marco Bellinazzo, ha parlato proprio di tutte queste situazioni.

Bellinazzo sicuro: “Oaktree ha dato una certezza in particolare all’Inter”

Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha parlato della situazione inerente al mercato e ai conti nerazzurri, descrivendo come opererà Oaktree e quali certezze ha dato e darà alla società di viale della Liberazione.

Ecco le parole di Bellinazzo a Radio 24: “Il fondo americano Oaktree ha dato la certezza che non ci sono problemi di liquidità, dentro però un equilibrio classico di entrate e uscite che tutti devono rispettare. Un altro tassello importante portato a termine è anche la campagna di rinnovi, che era molto importante. L’Inter è partita con un piano molto chiaro”.

Bellinazzo, poi, ha continuato: “Marotta e Ausilio sapevano da tempo di poter vincere lo scudetto e quindi che era necessario costruire una squadra con il doppione in ogni ruolo. I nerazzurri quest’anno avranno una stagione molto impegnativa, c’è stata una pianificazione come con Zielinski e Taremi. Loro due rientravano già nel progetto”.

I nerazzurri cercano un difensore per la prossima stagione: il punto sugli interessi

Marotta e Ausilio, intanto, stanno cercando di accontentare Oaktree trovando il profilo migliore per la difesa nerazzurra. Messi da parte Hermoso e Ricardo Rodriguez, graditi a Simone Inzaghi, ma non alla proprietà per l’età non giovanissima, la dirigenza interista sta provando a trovare gli elementi migliori. Un giocatore che interessa è Zézé del Nantes, per cui una prima offerta sarebbe già stata rifiutata. Ma il preferito rimane sempre Kiwior dell’Arsenal. Per il polacco, i nerazzurri, puntano ad ottenere un prestito con diritto di riscatto. Ma bisognerà convincere l’Arsenal ad accettare questa proposta visto che vorrebbero cedere il giocatore al massimo con un obbligo di riscatto.

Gianfranco Rotondo

Recent Posts

Inter, l’ex nerazzurro vola in Olanda | “Mi ha convinto Dumfries”

L'ex nerazzurro Ivan Perisic ha deciso la sua nuova destinazione. Sarà un giocatore del PSV…

6 ore ago

Inzaghi “Ho rivisto la finale” | Caso Lautaro?

Simone Inzaghi è stato intervistato ieri durante la conferenza stampa alla vigilia dell'attesissimo esordio in…

8 ore ago

Trevisani: “Non è lui” | Il paragone ingombrante

Riccardo Trevisani ha parlato della prestazione dei nerazzurri contro il Monza e delle scelte di…

10 ore ago

“Inter, è più funzionale di Zielinski!” | Il giudizio del tecnico

Inter impegnata in Europa, ma intanto si parla ancora della rosa di Simone Inzaghi. Il…

12 ore ago

City-Inter: Inzaghi con un solo dubbio | La probabile

Il Manchester City attende l'Inter per la partita d'esordio della nuova Champions League. I nerazzurri…

14 ore ago

Condò: “Lautaro Pallone d’Oro? Una cosa prima” | Un obiettivo

Paolo Condò ha parlato della squadra nerazzurra e delle partite che dovrà affrontare in Champions…

16 ore ago