Categories: Calciomercato Inter

Inter, rebus quinta punta, l’infortunio di Arnautovic non aiuta

Inter – Il calciomercato interista si trova in un momento difficoltoso. I nerazzurri fino a questo momento si sono per lo più concentrati sull’acquisto del braccetto di sinistra. Ciò ovviamente ha portato a concentrare le forze della dirigenza esclusivamente per la ricerca del profilo adatto per la difesa. La questione dell’attaccante in più stata non ha ricevuto molta attenzione almeno nella prima parte di mercato. L’Inter aveva sì dimostrato il proprio interesse nei confronti di Albert Gudmundsson ma non ha mai tentato un vero e proprio affondo. Ma adesso la questione della quinta punta è diventata di fondamentale importanza per la società.

Inter, c’è bisogno di un altro attaccante

Durante il mese di luglio ci sono stati dubbi sulla effettiva necessità di un aggiunta al reparto offensivo, questi si sono purtroppo concretizzati negli ultimi giorni. Gli infortuni di Medhi Taremi e Marko Arnautovic hanno ulteriormente acceso i riflettori sul problema. Se i problemi fisici dei due giocatori dovessero protrarsi fino all’inizio del campionato, Inzaghi sarebbe costretto a iniziare la stagione solamente con Lautaro e Thuram come uniche punte. Una situazione non ideale per il tecnico piacentino, che a questo punto si trova costretto a far pressioni sulla dirigenza per l’arrivo di un nuovo attaccante.

Il futuro di Arnautovic e il ritorno di Pinamonti

Purtroppo la dirigenza nerazzurra non crede più nella possibilità di tenere Marko Arnautovic come l’attaccante di riserva. L’austriaco è stato messo sul mercato fin dalla conclusione della stagione insieme a Joaquin Correa. Se per Arnautovic si è pensato a un possibile ruolo di riserva altrettanto non si può dire dell’argentino. Nel frattempo l’Inter starebbe valutando anche calciatori provenienti dal vivaio. In queste ore è emerso il nome di Andrea Pinamonti, oggi al Sassuolo, venduto ad agosto 2022 per 20 milioni. Adesso l’Inter potrebbe avere bisogno di riavere nelle proprie fila il giovane che, tuttavia, difficilmente si dimostrerà disposto a fare da riserva.

Giuseppe Ioppolo

Recent Posts

Inter, che capolavoro! | La Gazzetta esalta i nerazzurri

La grande prestazione dell'Inter non è passata inosservata a nessuno, tutti i quotidiani sportivi esaltano…

3 ore ago

Inter, grandi complimenti da Guardiola | “Meglio della finale”

Ieri sera nel post partita di Manchester City - Inter, il tecnico spagnolo Pep Guardiola…

5 ore ago

Inzaghi e l’augurio per il derby | Il tecnico spera

Simone Inzaghi comincia a preparare la partita di domenica sera, a San Siro, contro il…

7 ore ago

Derby, designati gli arbitri | Ecco chi dirigerà la gara

Il derby della Madonnina si avvicina sempre di più. La squadra nerazzurra e quella rossonera…

9 ore ago

Inter-Milan, un big assente al derby? | La situazione

Inter-Milan potrebbe perdere uno dei suoi assoluti protagonisti. Il giocatore si è infortunato ed è…

11 ore ago

Inzaghi: “Peccato le occasioni sprecate” | Il punto da migliorare

Simone Inzaghi ha parlato della partita contro il Manchester City in cui la sua squadra…

13 ore ago