Home » Lukaku, l’ex nerazzurro torna in Italia!

Lukaku, l’ex nerazzurro torna in Italia!

Lukaku Inter

Lukaku Inter

Lukaku – È passato più di un anno dal clamoroso divorzio tra l’Inter e Romelu Lukaku. Secondo la versione dei nerazzurri, il belga l’anno scorso avrebbe contrattato con Juventus e Milan mentre l’Inter discuteva del suo acquisto con il Chelsea. Diverse le teorie dietro al comportamento dell’attaccante che non ha mai dato la sua versione dei fatti. Alla fine di quella sessione di calciomercato Lukaku resterà sì in Italia ma andando a vestire la maglia della Roma. Adesso per lui è arrivata una nuova occasione di riscatto con la maglia di un altro club italiano.

Lukaku-Napoli, è fatta!

A confermare l’esito della trattativa ci ha pensato nella serata di ieri Fabrizio Romano, Romelu Lukaku diverrà presto un giocatore del Napoli. Dopo settimane di voci e trattative il destino dell’attaccante belga è stato finalmente deciso. Secondo Romano il trasferimento dovrebbe essere definitivo per un contratto di ben 3 anni con la squadra di Aurelio De Laurentis. Il Chelsea avrebbe accettato l’offerta di 30 milioni di euro con l’aggiunta del 30% sulla futura rivendita. Il valore del giocatore è decisamente crollato negli ultimi 3 anni. Basti pensare che l’ultimo trasferimento definitivo fu quello che portò l’attaccante dall’Inter al Chelsea, per una spesa complessiva di circa 115 milioni di euro.

A Napoli il belga ritroverà Antonio Conte

Fattore che senza alcun dubbio ha favorito il trasferimento di Lukaku a Napoli è il nome sulla panchina dei partenopei. c è stato probabilmente l’ultimo, o forse l’unico, allenatore a tirar fuori le vere potenzialità di Lukaku. Nei suoi due anni con l’allenatore pugliese Lukaku riuscì a mettere a segno più di 60 gol tra tutte le competizioni. Numeri mai più raggiunti dall’attaccante belga che nel biennio dal 2019 al 2021 raggiunse la sua piena forma fisica, anche quella mai più raggiunta. Difficile che un ormai 31enne Lukaku possa ritrovare quel tipo di costanza, tuttavia le avversarie del Napoli faranno bene a prendere le dovute precauzioni.