Home » Dumfries, il rinnovo è stato rimandato a…

Dumfries, il rinnovo è stato rimandato a…

Denzel Dumfries

Denzel Dumfries

Dumfries – L’esterno olandese dei nerazzurri ha iniziato la stagione insieme ai suoi compagni di squadra. Questa affermazione poteva non sembrare così scontata fino a qualche settimana fa. Durante l’Europeo, svoltosi tra giugno e luglio, le voci del possibile addio di Denzel Dumfries si sono fatte strada. Inizialmente l’indescrizione riguardava il possibile mancato rinnovo dell’olandese, in seguito si sono aggiunte anche voci di alcuni club esteri interessati al suo cartellino. Tra i club interessati ci sarebbe stato anche il Manchester United che avrebbe avuto intenzione di proporre uno scambio con Wan Bissaka.

Il rinnovo di Dumfries slitta a dopo la sosta

Ritornato dagli europei, l’entourage del giocatore e il giocatore stesso hanno subito chiarito la situazione. Le intenzioni di Dumfries erano e sono quelli di restare all’Inter, manca solo l’accordo sul rinnovo che sarebbe dovuto arrivare prima dell’inizio del campionato italiano. Adesso però sembra che bisognerà attendere al rientro delle squadre che ci sarà dopo la sosta delle nazionali. Secondo le indiscrezioni il nuovo contratto dell’olandese dovrebbe fornirgli un ingaggio di 4 milioni di euro a stagione. Grazia al Decreto Crescita la cifra lorda che l’Inter dovrà versare sarà inferiore al quantitativo richiesto senza il decreto.

È presente anche una clausola che farà discutere

All’interno del nuovo contratto è presente una clausola rescissoria che ha generato qualche dubbio. La clausola dovrebbe aggirarsi attorno tra i 15 e i 20 milioni di euro. Una cifra decisamente inferiore a quella che si pensava fosse la valutazione del giocatore di circa 30 milioni di euro. Ciò fa storcere il naso ai tifosi interisti, la clausola sembra messa proprio per consentire un facile addio da parte del giocatore. Indubbiamente le voci di mercato e l’interessamento del Manchester United, hanno stuzzicato Denzel Dumfries. L’esterno adesso è consapevole del fatto che potrebbe continuare la sua carriera anche in un campionato ambito come la Premier League.