Categories: Calciomercato Inter

Inter-Palacios, è arrivata la firma!

Inter – Dopo mesi possiamo finalmente definire conclusa l’epopea che ha portato i nerazzurri ad aggiungere un nuovo difensore alla propria rosa, Tomas Palacios ha firmato per l’Inter. La firma è arrivata oggi pomeriggio nella sede di viale della Liberazione, adesso manca solo il comunicato della società nerazzurra.

Inter, quanto ti è costato Palacios?

A svelare i costi dell’operazione ci ha pensato il portale calcioefinanza.it. Il trasferimento dovrebbe avere un costo di 6 milioni e mezzo di euro a cui dovrebbero aggiungersi altri 4 milioni e mezzo, portando la cifra totale dell’operazione a circa 11 milioni di euro. Una cifra non da poco se teniamo conto che la valutazione del giocatore sul portale transfermarkt.it è di 500 mila euro. Tenendo conto che Palacios ha firmato un quinquennale fino al 2029, allora la quota di ammortamento sarebbe di 1,3 milioni. Da aggiungere alla cifra per il trasferimento c’è ovviamente quello dell’ingaggio del giocatore. Palacios dovrebbe guadagnare 600 mila euro a stagione, con uno stipendio lordo di 1,11 milioni e un costo complessivo di 2,41 milioni. Considerando gli stipendi netti, Palacios dovrebbe andare a guadagnare meno del resto dei suoi futuri compagni di squadra.

Tanti i nomi accostati ai nerazzurri in questa sessione di mercato

Fin dall’infortunio che ha colpito Buchanan i nomi che i diversi giornali hanno accostato i nerazzurri sono stati innumerevoli. Palacios è l’ultimo di questi, l’unico per cui la dirigenza nerazzurra non ha mai fatto passi indietro. Tra i principali nomi che abbiamo potuto leggere ci sono stati: Mario Hermoso, di cui era forte anche l’interesse del Napoli, dovrebbe diventare presto un giocatore del Galatasaray; Ricardo Rodriguez, l’ex Torino, svincolato nel mese di luglio, ha già esordito con la maglia del Real Betis; Juan Cabal, per giorni si è creduto che l’Inter fosse vicinissimo all’acquisto dell’ex Verona ma con un colpo di scena la Juventus è riuscita ad aggiudicarsi il colombiano.

Giuseppe Ioppolo

Recent Posts

Inzaghi e l’augurio per il derby | Il tecnico spera

Simone Inzaghi comincia a preparare la partita di domenica sera, a San Siro, contro il…

29 minuti ago

Derby, designati gli arbitri | Ecco chi dirigerà la gara

Il derby della Madonnina si avvicina sempre di più. La squadra nerazzurra e quella rossonera…

2 ore ago

Inter-Milan, un big assente al derby? | La situazione

Inter-Milan potrebbe perdere uno dei suoi assoluti protagonisti. Il giocatore si è infortunato ed è…

4 ore ago

Inzaghi: “Peccato le occasioni sprecate” | Il punto da migliorare

Simone Inzaghi ha parlato della partita contro il Manchester City in cui la sua squadra…

6 ore ago

Barella: “Vincere la Champions? Vi dico tutto | L’obiettivo del centrocampista

Nicolò Barella ha parlato alla fine della partita del pareggio ottenuto contro il Manchester City,…

8 ore ago

Inter, l’ex nerazzurro vola in Olanda | “Mi ha convinto Dumfries”

L'ex nerazzurro Ivan Perisic ha deciso la sua nuova destinazione. Sarà un giocatore del PSV…

20 ore ago