Home » Pistocchi: “Inter, che automatismi! Nel sistema di Inzaghi…”

Pistocchi: “Inter, che automatismi! Nel sistema di Inzaghi…”

Simone Inzaghi inter

Simone Inzaghi inter

Pistocchi ha ancora negli occhi la partita che l’Inter è riuscita a vincere per 4-0 contro un grande avversario come l’Atalanta. La squadra nerazzurra, è riuscita a sfornare una prestazione fatta di tecnica e intensità raramente vista. Il giornalista ha voluto analizzare quanto fatto dagli uomini di Inzaghi, elogiando il modo di giocare della squadra del tecnico interista, soprattutto per gli automatismi raggiunti.

Pistocchi: “Atalanta spazzata via. Inter, che automatismi!”

Pistocchi è rimasto entusiasta per lo spettacolo che ha fatto vedere la squadra di Simone Inzaghi contro l’Atalanta. I nerazzurri, sono riusciti a mostrare grandissimi automatismi e giocate tecniche in velocità. Di questo, ha parlato lo stesso giornalista.

Ecco le parole di Pistocchi: “L’Inter spazza via l’ostacolo Atalanta con una prestazione convincente. Dopo l’autogol di Djimsiti al 3’, un eurogol di Barella porta i nerazzurri sul 2-0 al 10’. Nella ripresa Thuram ne fa due, al 47’ e al 56’, da vero rapinatore dell’area di rigore. Dell’Inter piacciono gli automatismi e le relazioni: nel sistema di gioco di Inzaghi, c’è sempre un difensore che si propone con la palla, e l’intesa tra esterni e interni Dimarco e Mkhitaryan a sinistra, Darmian e Barella a destra, crea spesso trame di gioco piacevoli e imprevedibili”.

Inzaghi plasma la sua Inter: che gioco mostrato dai nerazzurri!

Simone Inzaghi, sicuramente, può essere entusiasta per quanto riguarda il gioco e la finalizzazione espressa dalla squadra. Il tecnico nerazzurro, già nella passata stagione aveva mostrato degli automatismi grandiosi, riuscendo, attraverso questi, a vincere il campionato. Adesso si è arrivati a vedere un livello successivo, con alcune novità tattiche che sicuramente creeranno maggiore scompiglio. Inzaghi si augura che attraverso tutto questo, si potrà arrivare ai grandi risultati della scorsa stagione. Al ritorno della Nazionale, ci sarà un trittico particolarmente importante, con la partita contro il Monza, l’esordio in Champions League contro il Manchester City e il derby contro il Milan.