Sabatini distrugge l’Inter: “Questo no!” | La squadra reagirà?
Sandro Sabatini critica l’approccio avuto dall’Inter nella partita contro il Monza. Il giornalista ha tuonato contro i nerazzurri che, adesso, dovranno rispondere presente nelle prossime due complicatissime partite
Sabatini, attraverso il proprio canale Youtube, ha parlato di quanto accaduto contro il Monza. La squadra di Simone Inzaghi ha giocato oggettivamente una brutta partita, compassata e senza ritmo. Ed è proprio per questo che il giornalista ha voluto mandare un messaggio molto chiaro e forte a Lautaro e compagni che hanno già perso quattro punti contro due squadre cosiddette piccole. Male per chi vuole rivincere lo scudetto.
Sabatini: “Occasione sprecata, quanta presunzione!”
Sabatini non ci sta e sferra una dura critica sull’atteggiamento tenuto in campo dalla squadra di Simone Inzaghi. Una squadra completamente differente rispetto a quella vista nello scorso turno di campionato contro l‘Atalanta.
Ecco le parole di Sabatini: “L’Inter non doveva sprecare un’occasione come quella contro il Monza. D’accordo, nessuna partita è scontata. Ma è proprio questo il punto: è necessario che chi indossa la maglia da campione d’Italia si renda conto che nessuna squadra ti regala nulla. Se pareggi contro il Genoa e contro il Monza, forse qualcosa significa. Se affronti le partite con questa superbia e questa presunzione può succedere quello che è successo a Monza. La squadra di Nesta ha giocato con maggiore determinazione e predisposizione alla lotta della squadra di Inzaghi”.
Inter, ora due test complicatissimi: bisogna voltare pagina
L’Inter, adesso, si ritrova con due partite parecchio complicate da gestire. La prima è l’esordio in Champions League contro il Manchester City. La squadra di Pep Guardiola è in forma smagliante e per i nerazzurri ci vorrà molto di più della partita perfetta – specie se la condizione fisica è quella vista contro il Monza. Dopo, bisognerà preparare alla perfezione il derby. Il Milan è apparso in ripresa e ha ritrovato i propri uomini chiave. Ci vorrà davvero tutto quello che è mancato nell’ultimo turno di campionato. L’Inter non può più permettersi altri passi falsi. E’ necessario voltare pagina.