Categories: Calciomercato Inter

Inter, l’ex nerazzurro vola in Olanda | “Mi ha convinto Dumfries”

L’ex nerazzurro Ivan Perisic ha deciso la sua nuova destinazione. Sarà un giocatore del PSV Eindhoven, i consigli di Dumfries sono stati fondamentali per la sua scelta.

Inter – La stagione 2021-22 fu molto particolare per i tifosi nerazzurri piena di cambiamenti. La stagione fu comunque positiva con un secondo posto in campionato e una Coppa Italia in bacheca. Proprio nella finale della Coppa Italia fu fondamentale il contributo di un giocatore: Ivan Perisic. Ma quella fu una delle ultimissime partite di Perisic con la maglia nerazzurra, il croato lasciò Milano alla fine della stagione lasciando un vuoto nel cuore dei tifosi. Adesso Perisic si appresta ad iniziare quella che potrebbe essere la sua ultima avventura nel calcio professionistico.

Perisic, Inter, Tottenham e…PSV

Dopo una stagione e mezzo al Tottenham, Perisic tornò alla squadra che lo lanciò tra i professionisti, l’Hadjuk Spalato. Ma anche qui dopo solo sei mesi Perisic rescinderà il contratto. E così ci ritroviamo a quest’estate dove Perisic è stato più volte accostato ad alcune squadre di Serie A come Monza e Como. Niente Italia per il croato, soltanto oggi, a distanza di 18 giorni dalla chiusura del calciomercato, l’esterno ha ufficializzato la sua nuova destinazione. Perisic è un nuovo giocatore del PSV Eindhoven.

Denzel Dumfries

“Ho seguito il consiglio di Dumfries!”

Dettaglio sicuramente curioso è quanto dichiarato dall’esterno croato. Denzel Dumfries, ex compagno di Perisic all’Inter, lo avrebbe indirizzato alla squadra olandese. Dumfries fu acquistato proprio dall’Inter durante la sua permanenza al PSV, l’esterno olandese avrà sicuramente degli ottimi ricordi della sua esperienza a Eindhoven. Le parole di Perisic: “Da quando sono diventato svincolato, aspettavo un’opzione come questa: un club e un ambiente con cui mi possa sentire bene e con cui posso vincere trofei. Ho chiesto un consiglio a Denzel Dumfries e lui mi ha convinto del fatto che il PSV fosse la scelta giusta. Non vedo l’ora di iniziare, dare tutto e vincere trofei“.

Giuseppe Ioppolo

Recent Posts

Inzaghi e l’augurio per il derby | Il tecnico spera

Simone Inzaghi comincia a preparare la partita di domenica sera, a San Siro, contro il…

26 minuti ago

Derby, designati gli arbitri | Ecco chi dirigerà la gara

Il derby della Madonnina si avvicina sempre di più. La squadra nerazzurra e quella rossonera…

2 ore ago

Inter-Milan, un big assente al derby? | La situazione

Inter-Milan potrebbe perdere uno dei suoi assoluti protagonisti. Il giocatore si è infortunato ed è…

4 ore ago

Inzaghi: “Peccato le occasioni sprecate” | Il punto da migliorare

Simone Inzaghi ha parlato della partita contro il Manchester City in cui la sua squadra…

6 ore ago

Barella: “Vincere la Champions? Vi dico tutto | L’obiettivo del centrocampista

Nicolò Barella ha parlato alla fine della partita del pareggio ottenuto contro il Manchester City,…

8 ore ago

Inzaghi “Ho rivisto la finale” | Caso Lautaro?

Simone Inzaghi è stato intervistato ieri durante la conferenza stampa alla vigilia dell'attesissimo esordio in…

22 ore ago