Home » Inzaghi: “Peccato le occasioni sprecate” | Il punto da migliorare

Inzaghi: “Peccato le occasioni sprecate” | Il punto da migliorare

Simone Inzaghi inter

Simone Inzaghi inter

Simone Inzaghi ha parlato della partita contro il Manchester City in cui la sua squadra ha ottenuto un pareggio preziosissimo, senza mancare di rimarcare le occasioni sprecate dai suoi

Inzaghi ha parlato alla fine della partita dell’ottimo pareggio ottenuto in casa del Manchester City. Una partita ben giocata, con il rammarico di non aver sfruttato le occasioni da gol che sono capitate. Ma il tecnico nerazzurro è sembrato essere molto soddisfatto e ha parlato dell’ultimo step da fare per arrivare a competere definitivamente con le altre big d’Europa.

Inzaghi: “Peccato per le occasioni. Vi spiego cosa rende grande una squadra”

Inzaghi ha parlato della partita ai microfoni di Amazon Prime Video, soddisfatto, ma esprimendo il rammarico per le occasioni sciupate dai suoi ragazzi nel corso della gara.

Ecco le parole di Inzaghi: “I ragazzi sono stati bravi, hanno lavorato bene insieme. Sapevamo chi incontravamo. Abbiamo avuto tante situazioni in cui potevamo fare male. Nel secondo tempo abbiamo sofferto qualcosa, ma nelle occasioni di Darmian e Mkhitaryan dovevamo fare meglio. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, non era facile a tre giorni dal derby. La concretezza? Negli ultimi 30 metri bisogna avere tecnica e dobbiamo preparare ancora meglio. Siamo stati il miglior attacco l’anno scorso, ora è la prima volta che non segnamo. La rifinitura la facciamo sempre bene, ma dobbiamo migliorarla”.

Simone Inzaghi Inter
Simone Inzaghi Inter

Il tecnico nerazzurro insiste: “Clamorose le occasioni di Taremi e di Darmian, ma…”

Il tecnico nerazzurro, poi, ha continuato: “Diciamo che rimane all’occhio quello del primo tempo di Taremi, ma è stato bravissimo. Queste squadre sono grandissime, perchè sembra sempre di aver l’opportunità di fare gol, ma in qualche modo riescono sempre ad evitarlo. Nell’occasione di Darmian, forse poteva calciare, ma mi ha detto che ha sentito Barella chiamargli la palla”.

Insomma, moderata soddisfazione per il tecnico. Adesso, bisognerà pensare al derby di domenica prossima in cui l’obiettivo sono i tre punti.