Sacchi: “Finalmente è successo” | Il commento che spiazza tutti
Sacchi, a sorpresa, è rimasto parecchio entusiasta della prestazione della squadra nerazzurra. L’ex tecnico rossonero ha elogiato la partita giocata dagli uomini di Simone Inzaghi contro il Manchester City. Una gara fatta di qualità e attenzione che ha portato ad un pareggio parecchio convincente e fa guardare al futuro con fiducia.
Sacchi: “Bravissima Inter! Ha costretto il City ad una cosa”
Sacchi, come detto, ha elogiato la squadra di Inzaghi per il gioco espresso e per come è riuscita ad imbrigliare il Manchester City a livello tattico.
Ecco le parole di Sacchi a La Gazzetta dello Sport: “Bravissima l’Inter. Il pareggio a Manchester, contro il grande City di Guardiola, certifica che i nerazzurri sono davvero arrivati ad alti livelli, e possono restarci. La sfida è stata interessante, nonostante non ci siano stati gol. Si sono viste trame di gioco piacevoli, si è ovviamente ammirato il palleggio degli inglesi, davvero impressionanti quando hanno il pallone tra i piedi. Però la squadra di Inzaghi non ha mai concesso troppi spazi, ha sempre chiuso con precisione, con ottime marcature a scalare e, alla fine, ha costretto i giocatori di Guardiola a ricevere il pallone da fermi. In questo modo è più facile fermare gli avversari”.
Il tecnico, poi, ha continuato: “Inter, che coraggio!”
L’ex tecnico del Milan, poi, ha continuato: “Tuttavia, la cosa che più mi è piaciuta dell’Inter è stata l’esibizione di coraggio. Sì, perché i nerazzurri non sono andati a Manchester per fare le barricate, o per subire il dominio del City. Ogni volta che si concludeva un’azione degli inglesi loro sono stati pronti a ribaltare il fronte, con ripartenze molto pericolose. Ciò significa che sul piano della mentalità la squadra di Inzaghi ha fatto un notevole passo in avanti: adesso si comporta come si deve fare in Europa, cerca di prendere possesso del campo, di intimidire l’avversario. Il coraggio dell’Inter è davvero una gran bella notizia, perché senza paura si può raggiungere qualsiasi traguardo”.