Home » Zanetti e la rivelazione incredibile su Ronaldo | “Ero dietro di lui”

Zanetti e la rivelazione incredibile su Ronaldo | “Ero dietro di lui”

Javier Zanetti Inter

Javier Zanetti Inter

Il vice-presidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha parlato di alcuni ex della storia nerazzurra che hanno fatto bene a Milano. Il suo ricordo su Ronaldo il Fenomeno e Josè Mourinho

Zanetti, vice-presidente ed ex capitano nerazzurro, è stato intervistato ed ha ripercorso alcune tappe della sua avventura all’Inter da calciatore. Il ricordo è passato inevitabilmente a due grandi della storia interista come Ronaldo il Fenomeno e Josè Mourinho. Zanetti ha raccontato alcuni aneddoti su entrambi.

Zanetti: “Ronaldo? Ricordo l’infortunio, ero dietro di lui”

Zanetti, dunque, ha voluto ricordare, ai microfoni di Milenio.com, forse quello che è stata il più forte giocatore della storia dell’Inter, ovvero Ronaldo il Fenomeno. L’ex capitano ha ricordato il momento dell’infortunio che il brasiliano ha subito contro la Lazio.

Ecco le parole di Zanetti sul suo modo di allenarsi: “Prima delle partite facevo un lavoro di prevenzione, mi preparavo al 100% e mi allenavo intensamente”.

Poi, il discorso, è passato su un ricordo di Ronaldo il Fenomeno: “Era una cosa impressionante. Ci siamo divertiti tantissimo fino a quando non ha avuto quell’infortunio contro la Lazio, ero proprio dietro di lui, si è sentito quel rumore e i giocatori della Lazio gli tenevano la testa. E’ stata una cosa terribile, l’infortunio gli ha reso la carriera difficile”.

Logo Inter
Logo Inter

L’ex capitano interista ricorda Mou: “Quando lo abbiamo capito, abbiamo vinto tutto”

Il vice-presidente nerazzurro, ha parlato anche dell’ex tecnico interista, Josè Mourinho, con cui ha vinto lo storico Triplete: “Con Mou abbiamo fatto forza in campo. Erano esercizi di tutti i tipi, non eravamo abituati. Ci chiedeva tante cose e poi siamo diventati una macchina. Lui era un grande leader, aveva un rapporto molto diretto con la squadra. Un allenatore con molta personalità. Quando abbiamo capito il suo modo di essere, abbiamo vinto tutto”.

Insomma, due grandi protagonisti che hanno scritto pagine importanti della storia dell’Inter e che rimarranno per sempre nei cuori di tutti i tifosi nerazzurri.