Pedullà tuona su Inzaghi | Giudizio inequivocabile
Alfredo Pedullà ha parlato delle critiche che sta subendo il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, dopo la sconfitta e la prestazione nel derby. Il giornalista ha accusato in critici di mancanza di coerenza
Pedullà non ci sta e difende l’operato di Simone Inzaghi. Dopo un inizio di campionato non proprio esaltante per i nerazzurri e la conseguente sconfitta avvenuta in malo modo nel derby, il tecnico nerazzurro è finito nell’occhio della critica per alcune scelte fatte. Il giornalista si è schierato nettamente dalla parte dell’allenatore, puntando il dito contro il accusatori.
Pedullà: “Inzaghi, quanti franchi tiratori specializzati”
Pedullà, dunque, ha voluto spezzare una lancia in favore del tecnico nerazzurro all’interno del suo editoriale per Sportitalia. Il giornalista, ha puntato il dito contro i critici del tecnico nerazzurro.
Ecco le parole di Pedullà: “I tiratori franchi specializzati in Simone Inzaghi sono un classico su questi schermi, praticamente il piatto forte della casa. Anche e soprattutto perché il mondo del giornalismo si è trasformato in un cinguettio continuo, il “bosco” è ricco. Soprattutto sono quelli che ragionano in base a uno o due risultati, a maggior ragione se si tratta di giornalisti (ehm, influencer) in servizio permanente effettivo. Riepilogando: i tiratori franchi sono gli stessi che nel 2022 avevano chiesto ad alta voce l’esonero oppure le dimissioni dello stesso Simone, imperdonabile dal loro osservatorio privilegiato (?) la gestione della volata scudetto vinto dal Milan. Quelli che nel 2022 erano per il ritorno di Conte”.
Ancora il giornalista: “I critici di Inzaghi mancano di coerenza”
Il giornalista, poi, ha continuato: “Basta un risultato negativo per far crollare l’impalcatura, se puoi quel risultato è una sconfitta del derby non ci sono dubbi che quel cattivone di Simone meriti un processo approfondito e senza alcun tipo di sconto. Il bello o il brutto di questa storia è che magari sono gli stessi reduci dalle celebrazioni per la “strepitosa prestazione” in Champions contro il Manchester City, fiumi di parole prima che il solito risultato sbagliato permettesse di fare marcia indietro senza un minimo di coerenza. Ora può darsi che Inzaghi abbia sbagliato più di qualcosa nel derby, e lui stesso si è addossato in primis le responsabilità, ma adesso concentriamoci sui tiratori franchi appostati sul terrazzo e pronti a sparare”.