Stadio Inter Antonello
Inter – Questa sera alle ore 21 a San Siro i nerazzurri di Simone Inzaghi torneranno in campo contro i serbi della Stella Rossa. Entrambe le squadre cercano la loro prima vittoria nella competizione, 3 punti fondamentali per accedere al prossimo turno. Da ciò che emerge Simone Inzaghi potrebbe schierare una formazione alquanto inedita, ben 7 cambi rispetto alla formazione titolare vista ad Udine sabato. Una sfida quella di sta sera che per molti giovani interisti sarà completamente inedita.
Non sarà la prima volta che i nerazzurri affronteranno le maglie rossobianche di Belgrado. L’unico precedente risale alla stagione 1980-81 quando l’Inter guidata da Eugenio Bersellini affrontò la squadra serba durante i quarti di finale di Coppa Campioni. Doppio scontro andata e ritorno che vide il successo dei nerazzurri, 1 a 1 all’andata al Meazza e 0-1 il ritorno a Belgrado. La partita di ritorno fu un vero e proprio evento, segnò il record di spettatori per un evento calcistico all’interno dell’ex Jugoslavia. Purtroppo il percorso dell’Inter non prosegui a lungo, nelle semifinali i nerazzurri dovettero abbandonare la competizione dopo la sconfitta subita contro il Real Madrid.
Se guardiamo alla formazione del 1981 non possiamo fare a meno di sottolineare la presenza di un giocatore che avrebbe fatto la storia del club. Un giovanissimo Beppe Bergomi, neanche 18enne, scendeva in campo durante la sua seconda stagione con la maglia dell’Inter. Dopo quella partita per lui ci sarebbero state altre 500 presenze, 1 scudetto, 1 Coppa Italia e ben 3 Coppe Uefa indossando la maglia nerazzurra. Adesso i tifosi sperano che l’Inter possa ripetere il successo arrivato più di 40 anni fa contro i serbi.
Arriva la pesante squalifica fino al 2026: carriera rovinata da un episodio molto grave che…
L'indiscrezione confermerebbe il clamoroso ritorno del bomber in Serie A ma non a Roma Ciro…
L'attaccante di proprietà del Napoli potrebbe presto interrompere la sua avventura in Turchia Victor Osimhen…
Stefano Pioli potrebbe ritornare a sorpresa in Serie A nella prossima stagione: il tecnico vuole…
Dopo la squalifica data a Sinner, arrivano parole molto dure dal mondo del tennis su…
La Roma ha messo a segno un grande colpo sia per il suo presente che…