Basta con il Napoli, è il momento di una nuova sfida | Conte saluta i partenopei: altra MISSION IMPOSSIBLE in Serie A

Antonio Conte Foto LaPresse, Internews1908.it
Antonio Conte potrebbe salutare il Napoli al termine della stagione ed è già pronta la nuova squadra
Il campionato italiano potrebbe vedere tantissimi cambiamenti per quanto riguarda le panchine della prossima stagione. Infatti, sicuramente la Roma cambierà allenatore visto che Ranieri terminerà la propria carriera e ci sono profili in lizza che piacciono molto come Allegri, Pioli e, soprattutto, Vincenzo Montella.
Occhio anche all’Inter che, se non dovesse portare a casa almeno un trofeo tra il campionato o la Champions League, potrebbe decidere di separarsi da Simone Inzaghi per l’anno prossimo. La Juventus dovrà capire se riuscirà a qualificarsi alla prossima Champions League. In tal caso, sulla panchina bianconera, rimarrebbe Igor Tudor.
L’Atalanta potrebbe salutare Giampiero Gasperini. Al suo posto, i bergamaschi, stanno valutando i profili di Thiago Motta, Maurizio Sarri e Roberto Mancini in caso di addio.
Intanto, Antonio Conte sta riflettendo sul suo futuro a Napoli. Il tecnico salentino potrebbe lasciare i partenopei per sposare un nuovo progetto tecnico che lo stimoli di più.
Napoli, addio di Conte? Due squadre lo cercano
Antonio Conte potrebbe dire addio al Napoli. I dissapori con il presidente Aurelio De Laurentiis per quanto riguarda il mercato di gennaio hanno creato una frattura tra le parti e per questo l’addio non è da escludere a prescindere. Anche perchè, l’allenatore salentino, ha dalla sua due progetti che lo affascinano molto.
Il primo è sicuramente quella della Juventus. I bianconeri vogliono ritornare ai fasti di un tempo e vogliono puntare sul loro ex capitano. Poi, anche il Milan ci sta pensando per ritornare a lottare per lo scudetto visto che la rosa a disposizione non è sicuramente da nono posto in classifica. Nelle prossime settimane si capirà di più.

Napoli, balzo per la vittoria dello scudetto
Intanto, il Napoli, in queste settimane, si giocherà lo scudetto contro l’Inter. La lotta per il tricolore oramai è a due e i partenopei sembrano la squadra più lanciata delle due, visto il calendario più semplice, quantomeno sulla carta.
Oltre a questo, la condizione fisica degli uomini di Conte sembra migliore, visto che il numero di partite giocate rispetto ai nerazzurri è stato e sarà sicuramente inferiore. Insomma, il popolo napoletano può sognare.