Home » ULTIM’ORA, ben 15 punti di PENALIZZAZIONE | Terremoto nel calcio italiano: SOCIETA’ ALLO SBANDO

ULTIM’ORA, ben 15 punti di PENALIZZAZIONE | Terremoto nel calcio italiano: SOCIETA’ ALLO SBANDO

Stadio Foto LaPresse, Internews1908.it

Stadio Foto LaPresse, Internews1908.it

Arriva la penalizzazione di 15 punti in classifica per la società: altro terremoto che riguarda il nostro calcio

Il campionato di Serie A è arrivato nella sua fase decisiva con le ultime partite da giocare e che decideranno tutto per quanto riguarda la lotta per la vittoria dello scudetto, la lotta per un posto in Europa e la lotta per non retrocedere. Per la vittoria del tricolore, è sfida a due tra il Napoli di Antonio Conte e l’Inter di Simone Inzaghi.

In questo momento, sia per calendario che per condizione fisica, la squadra azzurra sembra essere maggiormente lanciata per vincere lo scudetto. Per quanto riguarda la zona Europa è vera e propria bagarre. Infatti, Atalanta, Juventus, Bologna, Lazio, Fiorentina, Roma e Milan si sfideranno per giocare le coppe nella prossima stagione.

Infine, la zona retrocessione, con tante squadre coinvolte. Il Monza sembra oramai spacciato, il Venezia ci spera ancora, mentre sono racchiuse in pochi punti Empoli, Parma e Lecce.

Intanto, arriva la notizia incredibile che scuote il nostro calcio. Infatti, arriva la penalizzazione per la società. Un momento molto delicato che cambia tutto per la stagione della squadra.

Arriva la penalizzazione: 15 punti di penalizzazione

Il Tribunale Nazionale nella sezione disciplinare, ha deciso di irrogare sanzioni per quanto riguarda alcuni dirigenti della società dello Zenith Prato che dovrà scontare ben 15 punti di penalizzazione e dovrà anche pagare un’ammenda del valore di 1500 euro.

La decisione cambia totalmente la classifica e gli obiettivi della squadra che, dopo la penalità, si trova al terzultimo posto e, quindi, in lotta per non retrocedere. Una situazione davvero molto delicata e che potrebbe portare strascichi ai giocatori.

Palla Foto LaPresse, Internews1908.it
Palla Foto LaPresse, Internews1908.it

Non solo lo Zenith Prato: quanti casi simili

Il caso della penalizzazione allo Zenit Prato, però, riguarda solamente l’ultimo di tantissimi altri. Parlando di Serie C, infatti, è arrivata la penalizzazione per molte squadre, tra cui, ad esempio, il Rimini.

Non solo, ma società come il Taranto e la Turris, sono state addirittura escluse dal campionato di Serie C ed anche le classifiche dei rispettivi gironi sono state aggiornate dopo la decisione che stata presa per i due club. Una situazione che deve portare a delle riflessioni.