Inter 1908

Barcellona-Inter, i primi incroci in Coppa delle Fiere

Pubblicità

Blaugrana decisamente avanti negli scontri con i nerazzurri

Barcellona-Inter – Blaugrana e nerazzurri si sono incontrati a Barcellona per cinque volte. Le prime due sfide sono state disputate nella soppressa Coppa delle Fiere. Il primo incontro è datato 7/5/1959 col Barcellona che si impone con un netto 4-0 sui nerazzurri. Le reti sono state di Ribelles, autore di una doppietta, Valverde e Segarra.

Il secondo, sempre nella stessa competizione, vede la rivincita interista. Il 14/1/1970 il match finisce con il risultato di 1-2, autori delle reti sono Boninsegna al 7′, Fustè pareggia al 20′ e, sempre nel primo tempo, Bertini fissa il definitivo 1-2 nerazzurro al 32′. Si arriva poi a tempi più recenti ed alla Champions League. Il 18/2/2003 la gara è valida per il secondo girone di qualificazione.

Leggi anche  Candreva carico per il derby: "Domenica spero questo. Sui litigi..."

La gara finisce con un secco 3-0 blaugrana firmati da Saviola all’8′, Cocu al 29′ e Kluivert al 67′.

Barcellona-Inter le ultime due sfide con la sconfitta più bella

Le ultime due sfide riportano alla memoria dei tifosi interisti dolci ricordi. E’ infatti la stagione del triplete e l’Inter gioca due volte in casa Barcellona. Una nel girone di qualificazione, come domani, ed una per la semifinale di ritorno. Entrambe le partite vedono trionfare gli spagnoli, ma la vittoria in semifinale sarà inutile ai fini della qualificazione.

Leggi anche  Josè Callejon fiducioso con l'Inter: "Si rialzeranno e lotteranno per...

Il 24/11/2009 la gara finisce con il 2-0 degli spagnoli con reti di Piquè al 10′ e Pedro al 26′. Piquè a segno anche nella semifinale di ritorno del 28/4/2010. La vittoria per 1-0 non basta però al Barcellona che non riesce a ribaltare il 3-1 dell’andata e permette all’Inter di approdare alla finale di Madrid, giocata e vinta contro il Bayern Monaco.

Leggi anche  Deulofeu Inter, 10 giorni di tempo per capire come andrà a finire
error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker