Beppe Bergomi: “All’Inter servono due tipi di giocatori. Su Icardi dico…

Beppe Bergomi: “All’Inter servono due tipi di giocatori. Su Icardi dico…

Le parole di Beppe Bergomi

Intercettato al Pitti Uomo di Firenze, Beppe Bergomi, ex difensore dell’Inter, ha parlato del mercato della sua amata squadra e del suo capitano: Mauro Icardi.

“Sul mercato servirebbe un difensore per completare il reparto, ma anche un centrocampista d’inserimento, di gamba, che riesca a coprire 60-70 metri e fare il trequartista in modo diverso da Borja Valero e Brozovic. Se arrivasse questo tipo di giocatore la squadra potrebbe fare un salto di qualità. Il difensore serve assolutamente, per fortuna finora hanno fatto bene Skriniar, Miranda e Ranocchia, che fino a ora non ha sbagliato niente”.

Questa l’opinione di Bergomi sulle strategie di mercato nerazzurre. Ai microfoni di calciomercato.com, l’ex difensore ha parlato anche di Mauro Icardi e della sua posizione all’interno del mercato nerazzurro.

“In questo momento non lo venderei, è un punto di riferimento per questa squadra. Secondo me con Higuain è il miglior centravanti. Può crescere ulteriormente, deve giocare bene anche quando non fa gol. Lui ne è consapevole, glielo aveva detto Mancini e glielo impone anche Spalletti. Ma trovargli una critica superiore diventa difficile, fa sempre gol”.

Il consiglio lanciato da Bergomi è chiaro: lasciarsi sfuggire uno come Icardi, potenzialmente tra le migliori punte del mondo, sarebbe un grave errore per la dirigenza meneghina.

(Calciomercato.com, FC Inter News)

error: A causa degli innumerevoli casi di furto dei nostri contenuti siamo stati costretti a disabilitare questa funzione.