Inter 1908

Bergomi profetizza: “Ecco chi sarà l’uomo derby”. Nè Icardi nè Higuain…

Pubblicità

Le parole di Beppe Bergomi

In esclusiva per i microfoni di Tuttosport, Beppe Bergomi, storica bandiera nerazzurra, ha spiegato chi secondo lui deciderà il derby.

“Sarà una partita intrigante, perché il Milan gioca un calcio efficace e riconoscibile, mentre l’Inter è una squadra molto più fisica che ha acquistato una mentalità nuova dopo aver battuto il Tottenham. Higuain ti fa giocare meglio, Icardi ti dà più profondità e, soprattutto in area, è micidiale. L’uomo derby? Dico Vecino che, con i suoi inserimenti, può essere imprevedibile. Dall’altra parte invece Suso perché è la loro fonte di gioco. Come si ferma? Quello è il problema, perché lui sa isolarsi per evitare il raddoppio. Nell’uno contro uno è difficile da arginare perché adesso ha imparato a crossare pure con il destro. Per fermarlo bisogna limitargli i rifornimenti, fare in modo che possa accendersi il meno possibile”.

Queste le parole dello Zio sulla partita più attesa dell’anno dai tifosi nerazzurri e rossoneri. Il derby si sa, ha un fascino particolare. Con la voglia di vincere a prescindere dalla condizione in classifica delle due squadre. Vincere fa sempre piacere, anche perchè una vittoria nel derby può dare quella scossa decisiva per accelerare in campionato.

Leggi anche  (ULTIM'ORA) Barcellona, rifiutati i 25 milioni offerti per Rafinha dall'Inter
error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker