FeaturedInter News

Bologna Inter, la chiave per vincere contro gli emiliani potrebbe essere…

Pubblicità

Bologna Inter, Spalletti si gioca il jolly

Stando a quanto riferito da Tuttosport stamane, in vista di Bologna Inter Spalletti potrebbe giocarsi l’asso nella manica.

Stiamo parlando di Radja Nainggolan, di rientro (finalmente) dall’infortunio subìto durante l’amichevole contro il Sion. Contro la squadra di Pippo Inzaghi infatti, il tecnico di Certaldo potrebbe schierare l’ex Roma già dal primo minuto. A riguardo, il noto quotidiano sportivo torinese scrive:

“Stavolta, per accendere l’Inter serve una scintilla: può darla il ritorno di Radja Nainggolan (pure ieri provato sulla trequarti nel 3-4-1-2) per trovare la prima vittoria in campionato. Tra l’altro non è la prima volta che Spalletti deve maneggiare un’Inter in crisi: molto più profonda è stata quella dell’inverno scorso quando la squadra – fino ad allora imbattuta – incappò a metà dicembre nella doppia sconfitta con Udinese e Sassuolo, partite che fecero da preludio a un periodaccio con appena 5 punti conquistati in 7 gare. Crisi che durò fino a fine febbraio, quando il sudato 2-0 interno col Benevento e i successivi 0-0 con Milan e Napoli ridiedero fiducia alla squadra che poi tornò a volare col 5-0 a Genova contro la Sampdoria“.

Questo è quanto riporta Tuttosport che poi continua:

Leggi anche  Inter Juventus, pazza idea Allegri: l'attaccante potrebbe giocare terzino

Spalletti seppe lavorare sulla testa dei giocatori, ma riuscì anche a migliorare la condizione atletica, oltre a trovare una soluzione tecnica che trasformò letteralmente la squadra nerazzurra, ovvero Brozovic schierato da regista. Proprio dalla crescita del croato, apparso ancora non al top, passa molto della ripresa dell’Inter, anche perché Epic è l’unico centrocampista in rosa con doti tecniche, ma anche fisiche, per giocare nei due mediani e garantire geometrie (Borja Valero ha dimostrato di non avere più il passo per garantire un determinato rendimento in quella posizione)”.

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker