FeaturedInter News

Calciomercato – Attenta Inter, sirene inglesi su…

Emergenza a centrocampo

L’infortunio di Gagliardini ha messo in luce uno dei tanti problemi dell’Inter: la mancanza di sostituti adatti. Per quanto Borja Valero possa offrire, non si è rivelato abbastanza da prendere sulle spalle un centrocampo. Stessa discorso riguardante Matias Vecino, seppur questo ha dimostrato che, se in forma, può fare la differenza. C’è da dire che ovviamente tra i due c’è una bella differenza d’età.

Già a giugno, Luciano Spalletti chiedeva a gran voce un centrocampista che gli avrebbe permesso di usare un modulo stile Roma. La squadra giallorossa possiede uno dei centrocampi più forti d’Italia, avendo giocatori come Radja Nainggolan. Era proprio il belga l’obiettivo numero uno, il sogno, del tecnico di Certaldo. L’affare saltò per questioni economiche, ma non solo poiché Nainggolan non fece nulla di concreto per dimostrare che voleva partire.

Leggi anche  Inter Torino, parla Mihajlovic. Parole dure e decise del tecnico granata

Quindi si ripiegò sull’uruguaiano Vecino, pagando alla Fiorentina la clausola di 24 milioni. Ma in ogni caso, un giocatore non può tenere lo stesso ritmo per tutta la durata della stagione. Serve e serviva un sostituto, che però non arrivò.

La società neroazzurra però non demorse e, appena si rese conto in maniera diretta di questa mancanza, provò anche nel mercato di gennaio ad acquistare un centrocampista. Il nome più chiacchierato, questa volta, era quello di Javier Pastore. Non era solo il sogno di Spalletti, ma anche di Walter Sabatini poiché l’argentino è stato portato in Italia, al Palermo, proprio dall’ex direttore tecnico di Suning.

Leggi anche  Calciomercato Inter, Spalletti innamorato di Chiesa: "Di lui amo...

I limiti posti dal governo cinese e gli altrettanti posti dal FPF, non permisero la buona riuscita dell’affare. L’Inter per prendere Pastore aveva bisogno di vendere, ma alla fine non ci riuscì. L’ultimo giorno di mercato uscì persino il nome di William Carvalho, ipotizzando uno scambio di prestiti con Marcelo Brozovic.

Leggi anche  Una leggenda dell'Inter nello staff tecnico dell'Argentina

Obiettivo Barella

L’Inter quindi pensa già alla prossima sessione di calciomercato e mette nel mirino Nicolò Barella del Cagliari. Nelle ultime ore però, circolano delle voci su un interessamento da parte del Liverpool nei confronti dell’italiano. L’indiscrezione è stata lanciata dal giornale inglese Daily Express e successivamente confermata da La Nuova Sardegna, quotidiano sardo. Lotta a due quindi per Barella, vedremo chi la spunterà per assicurarsi uno dei migliori prospetti del calcio italiano.

Potrebbe interessarti anche...

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker