Calciomercato InterInter News

Calciomercato Inter – A Gennaio solo 2 settimane per tentare il colpo

La sessione invernale durerà meno. Si lavora da subito

Calciomercato Inter – Con i tempi ridotti del calciomercato Ausilio già al lavoro

La sessione invernale di calciomercato, come accaduto per quella estiva, avrà una durata inferiore rispetto agli scorsi anni. Si aprirà il 3 gennaio 2019 e si chiuderà il 20 gennaio 2019 alle ore 20.00. Poco tempo, dunque, per impostare una trattativa complessa. In questo modo la finestra invernale può realmente essere definita mercato di riparazione.

Leggi anche  Mercato Inter, Florenzi: rinnovo lontano. Nerazzurri alla finestra

Tuttavia, Piero Ausilio e il suo staff, ci hanno abituato a chiudere delle trattative a mercato chiuso, per poi ufficializzarle e formalizzarle nei tempi previsti. Gli scenari del mercato invernale nerazzurro dipendono, molto, dalla situazione della squadra dopo il tour de force natalizio. L’Inter sarà nelle zone altissime della classifica di Serie A? Avrà superato il girone di ferro approdando agli ottavi di finale, oppure sarà retrocessa in Europa League o, peggio, eliminata dalle competizioni europee.

Leggi anche  Calciomercato Inter, è "guerra" per accaparrarsi Schick

Vogliamo pensare che Luciano Spalletti abbia le idee chiare e, dunque, la squadra sarà competitiva a gennaio. Allora caccia ai giocatori in scadenza come Rabiot, al sogno Luka Modric, alla suggestione Federico Chiesa. Puntellare il centrocampo sembra diventato essenziale per Luciano Spalletti che non può sperare che Brozovic non tiri il fiato, almeno per qualche partita. Senza illudere i tifosi diciamo subito che vedere giocatori di questo livello, a gennaio, no sarà facile

Leggi anche  Calciomercato, Bonucci ad un passo da Milano. Si continua a trattare

Molto probabilmente si punterà su profili funzionali al progetto di Luciano Spalletti, più abbordabili, lasciando che le trattative estive si occupino dei top player. Ecco il motivo per cui oltre ai nomi di Musa Barrow e Toloi dell’Atalante, grande interesse potrebbe esservi per Piatek del Genoa, senza dimenticare Nicolò Barella, promesso sposo nerazzurro.

Potrebbe interessarti anche...

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker