Calciomercato Inter: in arrivo il maxi-scambio che fa tutti felici

Calciomercato Inter: si profila un grande scambio per gennaio

Calciomercato Inter: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport si starebbe profilando un maxi scambio per gennaio sull’asse Milano-Parigi.

Grande obiettivo

Il grande obiettivo del tandem Ausilio-Sabatini è l’argentino Javier Pastore.

I due impazziscono per l’ex Palermo e faranno di tutto per portarlo a Milano nella sessione invernale di calciomercato, consegnandogli le chiavi della trequarti.

L’Inter attualmente non ha in rosa un giocatore con le sue caratteristiche e un acquisto del genere potrebbe far compiere il definitivo salto di qualità ai nerazzurri per dare l’assalto a qualcosa di più di un piazzamento Champions.

Fair Play Finanziario e come aggirarlo

L’Inter però, almeno per questa sessione, deve fare ancora i conti con i vincoli del Fair Play Finanziario. Ma Sabatini e Ausilio stanno già lavorando al modo per aggirarlo e consegnare a Spalletti una pedina che potrebbe rivelarsi fondamentale per il suo scacchiere.

Sarebbe allo studio delle due società uno scambio, forse di prestiti, con Joao Mario. Il portoghese, complici le sue numerose prestazioni al di sotto degli standard, è uscito dai radar di Spalletti che non lo considera più un titolarissimo.

D’altro canto il direttore sportivo dei parigini Henrique Antero stravede per l’ex Sporting e quindi l’operazione potrebbe andare a buon fine, con soddisfazione di entrambe le società.

Staremo a vedere come si evolveranno le cose, ma Sabatini e Ausilio lavorano alacremente e sottotraccia per consegnare a Luciano Spalletti una squadra che possa centrare agevolmente la Champions e, chissà, ambire a qualcosa di più.

(Fonte: Corriere dello Sport)