Calciomercato InterFeatured

Calciomercato Inter, Ausilio ha individuato il rinforzo a centrocampo

Spalletti "innamorato" del centrocampista

Pubblicità

Ausilio – Spalletti – Potrebbe essere proprio lui il rinforzo a gennaio

Calciomercato Inter – Ad essere sinceri nel taccuino di Piero Ausilio il nome del centrocampista polacco Karol Linetty c’è da tempo. Quest’estate l’Inter, sotto traccia, ha bussato alla porta di Ferrero che non ha voluto cedere il gioiellino polacco.

Adesso su Linetty vi sono il Valencia, il Manchester United e l’Arsenal. Ma il duo AusilioSpalletti non demorde. Tutto dipenderà dall’evoluzione della stagione e dai risultati dell’Inter a gennaio. In caso di qualificazione agli ottavi di Champions League e di posizione di alta classifica in campionato l’Inter farà uno sforzo per il polacco.

Leggi anche  Barella Inter, Zola spinge il ragazzo a Milano: "E' il posto adatto"

La formula che Spalletti proporrà a Ferrero sarà quello di un prestito molto oneroso, 5 milioni di euro e riscatto fissato a 25 milioni di euro, per una cifra complessiva di 30 milioni di euro. In questo modo il dirigente nerazzurro spera di battere la concorrenza e giocherà di anticipo, magari con una intesa di massima nei prossimi giorni. Linetty è il profilo giusto per Luciano Spalletti, da inserire, senza dubbio, al fianco di Marcelo Brozovic o come alternativa di lusso al croato.

Leggi anche  Clamoroso TMW: "Accordo già trovato per gennaio"

Calciomercato Inter, si punta ancora in casa Sampdoria: dopo l’affare Skriniar tutto su Linetty?

Il vantaggio dell’operazione si manifesta in molti aspetti: Linetty è un classe 1995, da tre anni in Italia e conosce molto bene la serie A. Non partecipando in nessuna competizione europea potrà essere inserito in Lista Champions League a gennaio quando, si spera, la squadra nerazzurra conoscerà il suo avversario degli ottavi di finale. Il polacco è un punto fermo della propria nazionale e Giampaolo, nella Sampdoria, gli ha consegnato le chiavi del centrocampo.

Forte nell’interdizione, Linetty ha una grandissima visione di gioco e può essere anche utilizzato come interno di centrocampo nel caso in cui Spalletti opti per il 3-5-2 o 4-3-3. Non è un centrocampista prolifico in zona gol ma la sua presenza a centrocampo si fa sentire, grazie alla grande capacità di smarcare i compagni di squadra e di garantire ripartenze veloci. Insomma un centrocampista moderno.

Leggi anche  Calciomercato Inter - Guilherme Arana, c'è l'offerta del club nerazzurro

Ausilio ha avuto il diktat del tecnico di Certaldo. Adesso spetterà al dirigente del club di Corso Vittorio Emanuele esaudire il desiderio del mister, per completare la rosa e tentare di realizzare una grande stagione a tinte nerazzurre.

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker