Calciomercato Inter, Ausilio pensa ad Emerson Palmieri: i dettagli

Calciomercato Inter, Ausilio pensa ad Emerson Palmieri: i dettagli

Calciomercato Inter – Piero Ausilio rimane vigile sul mercato e cerca per Gennaio le migliori soluzioni per arricchire o sistemare una rosa già di buon livello. Marotta inizierà la sua avventura a Dicembre con l’Inter e da quel momento si potrà capire qualcosa in più sulle varie strategie in atto.

Al momento la situazione che più preoccupa la dirigenza è quella legata ai terzini. Sulla carta ce ne sono quattro, due per lato, ma vuoi per infortuni, vuoi per limiti tecnici,i giocatori non danno le sicurezze richieste per raggiungere determinati obiettivi.

Calciomercato Inter, Ausilio tenta il colpo dal Chelsea

Ecco dunque che si stila una lista di possibili profili che rientrano negli interessi dei nerazzurri, sia tecnici che finanziari. Come già noto la società di Corso Vittorio Emanuele non può ancora spendere e spandere come vuole e fino a Luglio dovrà stare attenta al bilancio. Anzi, sarà necessario portare a casa una plusvalenza pari a circa 40 milioni di euro per far felice una volta per tutte la UEFA.

Occhi dunque a quei giocatori che nelle proprie squadre non riescono a trovare lo spazio desiderato. Uno su tutti sembra attrarre in particolar modo Ausilio: si tratta di Emerson Palmieri. L’ex terzino della Roma è attualmente in forza al Chelsea, ma Maurizio Sarri non lo vede, vuoi anche per la spietata concorrenza portata da Marcos Alonso.

Quel che bisogna capire è se il club di Roman Abramovich accetterà proposte con la formula del prestito. L’italo-brasiliano sembra il profilo adatto per l’Inter, vista la sua conoscenza del campionato Italiano ed anche la sua esperienza in campo Europeo.

Qualora i problemi fisici di Vrsaljiko dovessero continuare a prensentarsi, Ausilio punterà forte su Emerson, il quale non vede l’ora di rimettersi in gioco in Italia.