Calciomercato Inter, Ausilio rivuole Benassi e punta tre calciatori viola

Calciomercato Inter, Ausilio rivuole Benassi e punta tre calciatori viola

Calciomercato Inter – Sulle colonne dell’edizione odierna di Tuttosport, si legge di un possibile ritorno in nerazzurro di Benassi. Il centrocampista, attualmente in forza alla Fiorentina, piace e non poco a Piero Ausilio che sogna un ritorno alla base del ragazzo. Dopo l’esperienza al Torino, Benassi in Viola si è ritagliato un posto da titolare inamovibile scalando vertiginosamente le gerarchie del club gigliato.

“L’Inter, che nella prossima stagione potrà tornare ad avere una lista Uefa da 25 unità, vorrebbe inserire qualche elemento cresciuto nel settore giovanile e Benassi è uno dei nomi sottolineati con la matita blu da Ausilio, visto che sta dimostrando di poter essere un’opzione interessante per permettere a Spalletti di schierare a volte un centrocampo a tre. Controindicazioni? Ovviamente la volontà della Fiorentina che non si priverà a cuor leggero del giocatore, valutato oggi non meno di 20 milioni“. 

Questo è quanto scritto dal quotidiano sportivo torinese riguardo l’ipotesi di un ritorno in nerazzurro del centrocampista. Essendo molto stimato all’interno del club, per l’Inter sperare in una cessione a basso costo ad oggi pare quasi impossibile. La Fiorentina i suoi talenti li valuta sempre a peso d’oro. Proprio sugli altri gioielli viola, Tuttosport ha elencato altri profili graditi al club di Corso Vittorio Emanuele.

Calciomercato Inter, non solo Benassi

Come ormai noto, dal club toscano al Direttore Sportivo nerazzurro piacciono anche Federico Chiesa, Alban Lafont e Jordan Veretout. Partendo dal primo, senza dubbio il più complicato da trattare, la situazione è quasi uguale a quella descritta in precedenza: la Fiorentina non lo lascerà partire per meno di 50-60 milioni di euro. Cifre che metterebbero paura a quasi tutti i club italiani, pertanto, ad oggi l’ipotesi di vedere Chiesa in nerazzurro appare molto remota. Per quanto riguarda Lafont, il francese sarebbe un graditissimo erede di Samir Handanovic, mentre Veretout colmerebbe l’attuale buco in mezzo al campo dell’Inter.

error: A causa degli innumerevoli casi di furto dei nostri contenuti siamo stati costretti a disabilitare questa funzione.