Calciomercato Inter: Dalbert, ecco i possibili scenari riguardanti il terzino

Calciomercato Inter: Dalbert, ecco i possibili scenari riguardanti il terzino

Situazione Dalbert

Henrique Dalbert, arrivato all’Inter la scorsa estate dal Nizza per circa 20 milioni dopo una lunga trattativa con il club francese, è stato protagonista di una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. Nonostante questo però sembra che il terzino brasiliano possa rimanere in nerazzurro ancora un altro anno.

Spalletti ha più volte detto di lui che è un terzino molto forte e agile, lo stesso Ausilio afferma che il brasiliano è quello con più mercato. Le potenzialità di questo giocatore classe 93′ non sono però pervenute al meglio, che ha giocato relativamente poco in questa stagione. Solamente 525 minuti per lui distribuiti in 13 presenze in Serie A.

L’Inter ha però le mani legate, in quanto le partenze di Cancelo, Nagatomo e Santon mettono in difficoltà dal punto di vista numerico il reparto difensivo di Spalletti. Rimarrebbero solamente D’Ambrosio, Dalbert per l’appunto e il neo acquisto Asamoah. Pochi terzini a disposizione per una squadra che il prossimo anno ha un impegno in più: la Champions League.

La situazione viene chiarita meglio dal sito calciomercato.com:

“A tal proposito l’Inter considera Dalbert una pedina importante per l’anno prossimo. Un prospetto che può sicuramente fare molto di più rispetto a quanto dimostrato nel corso della sua prima esperienza in Italia. Insomma, nonostante la stagione poco esaltante, la società di corso Vittorio Emanuele non intende assolutamente svendere il terzino giunto dal Nizza, né girarlo in prestito per consentirgli di riscattarsi altrove. Diverso il discorso se invece dovesse essere inserito in qualche scambio di mercato…”

Vedremo dunque l’evolversi di quest’altra situazione.

Fonte: calciomercato.com