Calciomercato Inter, domino di colpi. E l’ultimo “tassello” è un Top Player

Calciomercato Inter: tante idee, tanti nomi, tanti contatti ma poche ufficialità. I ds nerazzurri lavorano per innescare la reazione a catena di colpi.

Calciomercato Inter: cosa si muoverà nei prossimi giorni?

In entrata quasi sicuramente verrà ufficializzato l’acquisto di Matias Vecino dalla Fiorentina: i 24 milioni di clausola rescissoria verranno pagati in due tranches da 12 milioni l’una. Una trattativa che innescherà qualche addio a centrocampo: Medel e Kondogbia sono al momento i più quotati sul piede di partenza, ed entrambi destinazione Valencia, in Spagna.

Sul fronte attacco, i due colpi più concreti sono sempre gli stessi: Schick e Keita. L’Inter è al momento in vantaggio su tutti gli altri club per entrambi, ma sono affari che difficilmente si sbloccheranno nei prossimi giorni.

Il primo è in vacanza dopo la vicenda dei problemi cardiaci emersi nelle sue visite mediche, che per quanto non siano per niente gravi, dovranno tenere fermo il giocatore per un mese. C’è comunque un accordo di massima con la Samp, con la quale sono aperte anche delle trattative in uscita, come Nagatomo e Santon.

Il secondo invece è in rotta definitiva con Lotito e la Lazio: sul giocatore si è inserita la Juve che però ha messo sul piatto delle contropartite tecniche come Sturaro ed il prestito di Pjaca. Il Patron laziale invece vuole offerte senza contropartite tecniche come quella dell’Inter (o del West Ham, ma il senegalese vuole rimanere in Italia).

Sempre in attacco, chi potrebbe fare le valigie per primo è Jovetic: su di lui ci sono per ora Marsiglia e Siviglia. C’è stato anche un sondaggio della Roma, ma è un affare difficile per il notevole ingaggio del giocatore. Risulta comunque una delle trattative in uscita più probabili e più vicine.

In difesa, la telenovela Dalbert si sbloccherà solamente ad inizio agosto, precisamente dopo la partita di ritorno dei preliminari di Champions League contro l’Ajax (ovvero il 2 agosto). Un affare che comunque è ufficioso ma non ufficiale. Affare che quando diventerà tale, farà partire Ranocchia per la Premier League, meta prescelta dal difensore nerazzurro.

Calciomercato Inter: L’ultimo tassello è il nome più caldo del mercato

E si tratterebbe proprio di Angel Di Maria: se prima appariva solo un miraggio, ora le cose si fanno serie. Sembra che il PSG sia pronto a pagare la superclausola di 222 milioni per Neymar, che libererebbero del tutto il fuoriclasse Argentino. L’Inter potrebbe farsi avanti concretamente e regalare ai tifosi il vero colpo del mercato 2017.